Handanovic 4 Un mese fa nello stesso punto Bardi aveva commesso un errore simile. E’ la mattonella maledetta. Il giudizio su Handanovic portiere non cambia, ma questa partita è segnata e non basta la bella deviazione sul tiro di Acquah nel secondo tempo.
Campagnaro 6 Sospinge l’azione toccando un gran numero di palloni, ma non è brillante, determinante comunque con una stoppata su Sansone nel finale.
Ranocchia 7 Evita due gol fatti con due interventi miracolosi in area e devia un altro tiro pericolso, e punge in pressione alta.
Jesus 5,5 Non stringe su Sansone in occasione del primo gol, ma è l’ultimo di una catena di errori collettivi. Qualche appoggio sbagliato fa mugugnare S.Siro, sbroglia alcune situazioni, ma soffre nel finale le folate instancabili del Parma.
Jonathan 6 Se puntato va in sofferenza, il meglio in fase offensiva, pericolosi i suoi cross bassi, c’è l’assist per il gol di Palacio.
Guarin 6 Parte carico e volenteroso, ma sono subito due passaggi sbagliati. Dalla posizione di interno destro va a fare la punta aggiunta, dove trova il gol del momentaneo vantaggio. Sta cercando di fare progressi, inutile bastonarlo ora.
Cambiasso 5 Se pressa alto viene scavalcato, se si abbassa lascia metri, non una bella cosa nell’insieme. Spara sul portiere la palla del 4-3 e in precedenza si era fatto anticipare da Sansone per il gol del 3-3.
Alvarez 6 Blando nel primo tempo, non salta mai l’uomo e si accende solo con qualche duetto con Kovacic o Palacio. Meglio nella ripresa con qualche inserimento e i due cross che portano ai due gol, ma non è al meglio.
Zanetti 5 Non pervenuto in attacco, sono dolori con Cassani e Biabiany in difesa.
Kovacic 7 A metà primo tempo prende in mano la situazione, una giocata magica gli dà coraggio e inizia a far girare la squadra. Solo un paio di palloni persi nel secondo tempo, ma anche due palle recuperate.
Palacio 7,5 Si mangia un gol da due passi e si fa presto a dire che non è serata, anche un botta e risposta polemico con Jonathan, ma poi dai due nasce l’azione del primo gol e sono subito abbracci. Si ripete nel secondo tempo e confeziona l’assist del 3-2, cosa volere di più?
Nagatomo 6 Dà dinamismo alla fascia sinistra, due suoi inserimenti in area creano scompiglio.
Belfodil 5 Incappa in un brutto quarto d’ora.
Taider s.v.