Mvp Acerbi
Sommer sv Non può nulla sul gol, per il resto Conte gli regala una serata da spettatore.
Pavard 6 Con Barella defilato a destra ad impostare era chiamato ad inserirsi un po’ di più, timidino.
Acerbi 8,5 Rimpicciolisce Lukaku al livello di bonsai, senza quasi mai commettere fallo, sfiora anche un gol in avanti. Bentornato.
Bastoni 6,5 Gioca una partita “normale”, per lui che ci ha sempre abituato a qualcosa di eccezionale, ma comunque impeccabile.
Dumfries 6 Inzaghi ha puntato su di lui stasera, mettendolo alto, ma non riesce ad esprimersi ad alti livelli, lento a crossare, però conquista un rigore, anche se si fa anticipare sul gol del Napoli.
Barella 7 Si dedica ad una partita da regista nelle retrovie defilato, in questo il suo lo fa, palla a Dumfries, a Pavard, cambi gioco per Dimarco, tutto quello che doveva fare.
Calhanoglu 6,5 Partita veramente strana, nel complesso non è il solito metronomo nel cuore pulsante del gioco, invece negli episodi succede di tutto, perde un pallone rovinoso,poi fa un gol capolavoro, sbaglia un rigore ma prima o poi doveva succedere, strange day.
Mikhitaryan 6,5 Si dedica a fare la spalla di Calhanoglu, forse vedendolo un po’ in difficoltà.
Dimarco 6,5 Solo il palo gli nega il gol, sempre in avanti.
Lautaro 5,5 Si vede poco nel lavoro di squadra e cicca al tiro, però aveva procurato un rigore non visto dall’arbitro.
Thuram 5,5 Secondo me non ha scelto le posizioni giuste in campo nei momenti della partita, mai pericoloso.
Taremi, Darmian, Zielinski, Arnautovic, De Vrij sv
Inzaghi 7,5 La squadra fa sempre la partita contro un Napoli guardingo, otto vittorie e due pareggi nelle ultime dieci partite, non si può mettere in croce un team solo per un derby perso col Milan, dopo averne vinti nemmeno so quanti di fila; la scelta di ritardare i cambi rispetto al solito ha un significato psicologico, fiducia ad una squadra troppo criticata. Lezione di stile nel postpartita a Conte.