Le pagelle di Inter-Napoli 1-0

Le pagelle dell’Inter

Handanovic 6,5 Il tiro di Insigne nel primo tempo non era irresitibile forse poteva trattenerlo, bene su Callejon, salvato da Asamoah nel finale.

D’ambrosio 6 Tiene la posizione con il Napoli che attacca sopratutto dalla sua parte, in avanti poche sortite sbagliando la giocata.

De Vrij 7 Milik non pervenuto, dopo la “pausa” di Verona torna ai sui alti livelli di rendimento.

Skriniar 7 Il solito “muro”, ci sta prendendo gusto anche con le sortite da cavallo pazzo alla Lucio.

Asamoah 7 Attento e preciso in fase difensiva, aiuta i due centrali e salva sulla linea il risultato.

Valero 6 A volte ci mette troppo a dar via il pallone, ma finchè ne ha gioca una partita da secondo assaltatore da rimorchio.

Brozovic 6,5 Corre per due, pure lui, finchè ce la fa, liberato del pressing di Hamsik il suo compito in fase d’impostazione è facilitato.

Joao Mario 6,5 Quasi perfetto fino all’area di rigore nel primo tempo, in area non ha gli incisivi, nella ripresa partecipa come tutti al festival degli errori, ma rimane vivo. 

Politano 7 Presente in quasi tutte le azioni pericolose, procura indirettamente l’espulsione di Koulibaly.

Icardi 6 Fischio d’inizio e quasi fa gol da metà campo. Come a Verona lo si vede a metà campo a fare lavoro gregario, come per una sorta di legge del contrappeso, come a Verona perde l’istinto killer in area.

Perisic 6 Primo tempo da pendolare, avanti e indietro da area ad area e ritorno, si esaurisce nella ripresa.

Vecino 6 Ha il merito di fare il velo per Lautaro nell’azione del gol.

Keita 6 Spina nel fianco nel finale.

Lautaro Martinez 7,5 Si prende il ruolo di protagonista con una sola battuta.

Spalletti 6 La squadra gioca meglio del solito, il centrocampo di qualità funziona, cambi ancora tardivi ed è praticamente obbligato a mettere Lautaro all’82’ dopo la follìa di Koulibaly.

Napoli Koulibaly migliore in campo fino al suicidio, Insigne opaco e lontano dall’area, Allan e Zielinski a sprazzi, soffrono i duelli individuali, Napoli in genere sottotono.

LEGGI L’ANALISI DEL MATCH