Le pagelle di Inter-Milan 5-1, è la Lauthauram

Derby storico

Sommer 6,5 Stimolato in una sola occasione, si fa trovare reattivo e attrezzato, mi piace col suo look da portiere tedesco fine anni 80.

Darmian 6,5 Ce l’ha il Leao da marcare, che fa un gol, ma per il resto? Non fa nulla. Leao, non Darmianitico.

Acerbi 7 Sa come fare in questi derby, fisicità senza trascendere.

Bastoni 7 Lui è veramente ventunesimo secolo, sapreste trovare un suo predecessore nel suo ruolo?

Dumfries 6,5 Denzel Washington fa un blocco cestistico che libera Thuram nell’azione dell’1-0 che merita un film ad Hollywood.

Barella 6 continuerò imperterrito la mia crociata, deve giocare come Zola e non Gattuso, o nel dualismo Mkhi-Frattesi ci perderà lui.

Calhanoglu 6,5 Glaciale dal dischetto, navigante nelle retrovie per dare spazi agli altri.

Mkhitaryan 9 Beh, si può chiedere di più? Gol, passaggi, inserimenti, duelli a centrocampo vinti, raffinatezza, tocchi veloci, uomo puntato e poi saltato. Mikimouse, ma ora Mikitauro.

Dimarco 8 Non è più solo la Tesla in corsia di sorpasso, i suoi stop e cross ad effetto sono manna dal cielo zuccherata.

Thuram 8,5 Ricevo messaggi di gente solo impazzita per lui, visto che tutti hanno detto tutto su di lui, mi piace sottolineare l’aspetto umano, umile e timido, basta coi megalomani alla Lukaku. Avevamo Lautauro, ora abbiamo anche Thauram. E’ la Lauthauram.

Lautaro 8 Amici miei temevano che se non segna lui allora chi segna, ragazzi abbiamo una fabbrica del gol e lui fa due assist, perchè non è solo una prima punta, ma un treqauartista e una seconda punta, e procura rigori.

Carlos Augusto 6,5 Questo c’ha la lecca e la dinamite.

Arnautovic 6,5 Entra con le portiere aperte, è il matto del 2010 ma con un po’ più di sale in zucca. Benritrovato.

Frattesi 7,5 Il dessert cremoso di una serata abundante.

De Vrij, Asslani sv

Inzaghi 9 Tutti gli dicono che deve far giocare Frattesi, lui fa giocare Mikimousetauro che fa due gol, poi però fa entrare Frattesi che fa un gol pure lui, praticamente va a casa sazio e i suoi critici rimangono a stomaco vuoto ed a bocca aperta.