Le pagelle di Inter-Juve 4-4

Alti e bassi

Sommer 5 Può ben poco sui primi due gol perchè su tiri ravvicinati, non convince però sugli altri due ma potremmo generosamente dire che non ha eccessive colpe nemmeno su questi, certo, la media realizzativa degli avversari in questo inizio di stagione è 100% al tiro, media cestistica da Chicago Bulls anni 90, ogni tiro in porta è gol, praticamente, però dare tutta la colpa al nostro gatto un po’ addormentato Silvestrommer sarebbe ingeneroso, però insomma svegliati..

Pavard 5,5 Non fa mai madornali errori, ma nemmeno ruggisce, tranne in una occasione quando stoppa una apertura di tacco di Vlahovic, per il resto da inizio stagione sembra un po’ che timbra il cartellino.

De Vrij 4 Sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato. Disaster total.

Bastoni 6 Coraggioso, oggi praticamente terzino di spinta sinistro, ma non riesce ad incidere, dietro qualche buco.

Dumfries 7 Oggi convince di più rispetto ad altre volte, fa il suo meglio nella fase difensiva dove storicamente non ha mai brillato e brilla completamente in avanti.

Barella 6 Più tornante di destra che mezz’ala oggi, non sempre a suo agio, poi fa un tirone che solo Di Gregorio sa come ha parato, fa un coast to coast spettacolare, ma non arriva in porto, non la sua giornata storica ma c’era.

Zielinski 6 Sufficienza solo perchè segna due gol su rigori contro un portiere pararigori, per il resto certi commentatori barbudos che dicono che l’assenza di Calhanoglu non ha contato che partita hanno visto? (quello che ha litigato con Bobone Vieri ed era un broccone totale ndr).

Mikhitaryan 7,5 Ordine e fantasia, chi si chiede perchè gioca sempre e invece non gioca Frattesi ha le idee confuse o non ha mai visto una partita intera dell’Inter.

Dimarco 6,5 Chiamarlo terzino o esterno non ha più senso, gioca da ala pura, Di Gregorio gli nega il gol, batte corner determinanti, certo dietro non sempre fa sentire la sua presenza, giocoforza.

Lautaro 5 Che succede capitano? Con la lingua di fuori, non vede la porta come al solito e non aiuta dietro come al solito. Riprenditi, ti aspettiamo.

Thuram 7 A tratti strabordante, euforizzante sulla fascia, sgomitante al centro, ma non riesce a mettere la firma. Però che bollicine champagne.

Frattesi 5 Quando gioca dal primo minuto abbiamo capito che è fuori partita e non incide nel gioco, ma oggi nemmeno a partita in corso dove di solito fa bene. Disastro nell’incontrismo davanti all’area come col Torino.

Darmian 6,5 Non fa affatto il compitino, è utile e lotta e dà equilibrio, che in questo momento serve tantissimo come si è visto.

Taremi sv

Bisseck sv

Inzaghi 6 Mette una squadra ultraoffensiva, quasi un 4-2-4 con Dimarco e Dumfries esterni alti e Bastoni terzino sinistro, Zielinski play a modo suo a casaccio, Mister nostro, non ti trasformare in Zeman, al netto delle assenze determinanti.