I voti dei giocatori dell’Inter, il peggiore in campo di Inter-Juve è Spalletti
Pagelle volutamente generose per una squadra che questa sera ha dato tutto, mettendoci anima e cuore, forse stasera molti tifosi si sono resi conto che non sono quei menefreghisti, mercenari senza carattere, che si diceva, mentre l’allenatore non è quel genio che si diceva.
Handanovic 7 Anche stasera sfodera un pezzo singolo. Da settimane il portiere deve compiere una sola parata a partita, ma determinante. Questa notte entra in scena a metà secondo tempo sulla punizione furbetta di Pjanic e non si fa sorprendere sul suo palo.
Cancelo 6 Croce e delizia della squadra, anello debole della difesa (d’altronde lui vorrebbe giocare esterno alto), ben individuato da Allegri, ma anche stasera un assist su calcio piazzato.
Skriniar 7 Il solito muro di Milàn, conquista anche la punizione dell’1-1.
Miranda 7 Consueta attenzione a coprire tutti i buchi, smentisce ancora una volta chi lo dava per finito.
D’ambrosio 6,5 Finisce d’attaccante nel cercare il 3-3, paradossalmente attacca di più con la squadra in dieci, è uno di quelli che ci lascia un polmone in campo.
Vecino 5,5 La sciocchezza la fa, inutile negarlo, che bisogno c’era di lasciare un ricordino a Mandzukic, ma l’espulsione è eccessiva.
Brozovic 7,5 Tanto è pazzo sui social, tanto è il cervello della squadra in campo, ma ci mette anche l’incontrismo e il tackle esalta pubblico.
Candreva 8 Se gli altri corrono lui corre di più, è stato avvistato in Piazzale Lotto a correre alle tre del mattino dopo la partita.
Rafinha 8 Va benissimo anche da regista davanti alla difesa, anzi forse ancora meglio, poi Spalletti tra due o tre mesi ci arriverà, intanto è stato costretto a metterlo per l’espulsione di Vecino.
Perisic 6,5 Propizia il 2-1 e anche lui torna a correre dopo mesi di passeggiate romantiche per il campo, poi si rifiuta di uscire e Spalletti obbedisce.
Icardi 8 Il suo pressing è instancabile, stasera una partita da capitano, il gol c’è e chi sarebbe così pazzo da toglierlo?
Borja Valero 6 Dà anche lui il suo contributo.
Santon 5 Sbaglia la marcatura prima su Cuadrado e poi su Higuain e fanno due gol, ma chi metterebbe un giocatore che non ha quasi mai giocato in tutta la stagione, con noti problemi caratteriali, sulla fascia non sua, nel momento decisivo della stagione?
Karamoh sv E’ il terzo cambio di Spalletti, quindi, come sempre, al 94′.
Spalletti 2 Era la terza scelta dopo Simeone e Conte e da terza scelta si è comportato. Bravissimo a fare comizi, convegni filosofici, supercazzole e imitazioni da Colorado di Mourinho, ma come allenatore lo ricorderemo per i cambi sempre ritardati e sbagliati, per un modulo sbagliato e per non saper valutare individualmente i giocatori, mettendoli spesso e volentieri fuori ruolo. Chi lo difende ancora o lo fa per partito preso o perchè è innamorato, ma stasera chi lo considerava un genio (cosa che lui sicuramente si considera) ora potrebbe considerarlo un genialoide: Non è solo il fatto di aver messo il povero Santon, ma di aver stravolto l’assetto della squadra sballottando a caso mezza squadra pur di non togliere Perisic.