Dumfries sempre il peggiore
Onana 5,5 Non ripete la buone prestazioni di Champions, gestisce male la palla coi piedi, fiacco nei rinvii, si riscatta nel finale con una uscita provvidenziale su cross di Chiesa.
Darmian 6 Uno dei pochi ordinati in campo.
De Vrij 6 Se la cava, ma che fine ha fatto il De Vrij delle stagioni scorse?
Acerbi 6 Spostato a sinistra, si mostra volenteroso anche in fase di spinta, quanto meno per la presenza e il riferimento che dà.
Dumfries 3 Ormai giochiamo in dieci e a questo punto gli avversari in 12, visto che impalla Onana in occasione del gol invece di contrastare l’avversario. In avanti non è timido, è indolente, visto che con la sua nazionale è molto più propositivo.
Barella 5 Vuole strafare ed è troppo frenetico. Con le qualità che ha non deve buttarla sempre sull’agonismo, ma deve usare la testa. Anche al tiro ci mette potenza ma senza dare l’indirizzo giusto. E poi basta con le crisi isteriche, please.
Brozovic 4,5 Molle e malmostoso.
Calhanoglu 6 La convivenza con Brozovic è chiaramente ardua, come riabituarsi a fare la mezz’ala, ne viene fuori una partita ibrida.
Dimarco 6 E’ stanco e si vede, fatica a sovrapporsi, ma non molla.
Lautaro 5,5 Incalzato dai difensori, non riesce mai a liberarsi.
Lukaku 5 Sbiadito e apatico come una minestra riscaldata senza sale.
Mkhitaryan 6 Impatta bene sulla partita, nel finale tiro al volo alto non di molto, ma è il gesto tecnico più bello di una partita avara di spunti tecnici da una parte e dall’altra.
D’ambrosio 6 Ci mette il cuore, ma non riesce a fare molto, meglio di Dumfries comunque.
Inzaghi 5,5 Non riesce a tenere sul pezzo la squadra su tre competizioni contemporaneamente, non si capisce perchè si ostina a far giocare Dumfries che ha già la testa altrove, perchè tiene in campo Brozovic e non sostituisce prima Lukaku. Ma le buone prestazioni in Champions e in supercoppa non si cancellano, ma in campionato è allarme, scende al terzo posto e si rischia di mollare in questa competizione.