Giocatori Inter positivi
Handanovic 7,5 Dopo un periodo negativo si riscatta alla grande con una grande serata tra i pali, sempre meglio coi piedi, bravissimo a non muoversi sul rigore inducendo all’errore di Molina.
Godin 7 Può essere l’acquisto aggiunto della prossima stagione dopo una annata difficile, migliora di giornata in giornata come laterale della difesa a tre, i palloni aerei sulla trequarti difensiva sono tutti suoi, sempre alto e attento.
De Vrij 6,5 Come ogni partita impeccabile.
Bastoni 8 Sempre più autorevole, due lanci perfetti perfetti determinano i due gol dell’Inter, continua ad essere più integrato negli schemi di Conte.
D’ambrosio 7 Inizio un po’ in ombra, poi dà anche oggi il suo contributo, costantemente pericoloso sulle palle inattive in avanti, anche con una clamorosa semirovesciata.
Barella 7 Soffre un po’ Cucurella nella prima parte di gara, ma è il più dinamico del centrocampo e cresce alla distanza.
Brozovic 5,5 Lento e macchinoso, si fa vedere poco in fase di costruzione e sembra essere fuori giri.
Gagliardini 6 Tanti errori in fase d’impostazione, ma la sua fisicità è utile a centrocampo e Conte lo ripaga con la fiducia.
Young 6 Assente nella prima parte di gara, meglio nel proseguio.
Lautaro-Lukaku 8,5 Voto unico per una coppia d’attacco che si amalgama alla perfezione e sarebbe un delitto smantellare.
Eriksen 7 Dimostra grande professionalità entrando alla grande in partita e sugellando il match.
Biraghi sv
Sanchez sv
Conte 7,5 La squadra non prende gol per la quinta partita consecutiva, sempre più solida, i risultati sono dalla sua parte, secondo posto in campionato ad un punto dalla Juve, semifinale di Coppa Italia e ora Final Eight di Coppa Uefa centrata con una proprietà completamente assente.