Barella monumento

Sommer 6 Prende un gol su rigore, poi normale amministrazione.
Pavard 7 Finto timido, a volte sembra titubante, ma quando c’è da dare la spallata o il tackle duro (pulito) al momento giusto si fa sentire e mette le cose al suo posto.
Acerbi 6,5 Bentornato my friend delle zone contadine a sud di Milano, presidia bene, qualche allontanamento di testa un po’ in affanno, riprende confidenza col campo.
Bastoni 6 Scandalizzerò molti, ma per me è il nuovo Facchetti, oggi fa una cavalcata simile, per il resto però sta vivendo un periodo sotto traccia, i lanci non gli vengono più bene, ma oggi almeno una palla ad Augusto l’ha data, quella del 2-1.
Darmian 6 Fa la sua parte senza fronzoli.
Barella 8,5 Monumentale. A fine partita testimoni lo hanno visto rifare le rghe del campo e rattoppare un buco nella rete, indicare ad un’anziana la via per la metro. La rovesciata era la nuova copertina Panini, stoppa sul nascere non so quante azioni della Fiorentina. Lui e Lautaro, vedendo che gli altri big sono in una fase intermedia, si stanno caricando la squadra sulle spalle.
Calhanoglu 6,5 Piano piano riprende il ritmo. E che bello rivedere i suoi corner.
Mikhitaryan 7,5 Chi non lo ha visto lo vede quando esce, uscito lui infatti la squadra si sfilaccia, si aprono spazi per la Fiorentina e si va in sofferenza. Imprescindibile.
Carlos Augusto 7,5 Un palo, un assist e tanta dedizione alla causa.
Lautaro 7 Propizia l’autorete, manca solo il gol, per il resto il solito lautaro tuttofare di qualità.
Thuram sv Un infortunio lo mette fuorigioco subito
Arnautovic 8 Armiatovic e partiamo, si prende la scena finalmente, in una serata non banale. Una bella soddisfazione.
Zalewski 5,5 Non riesce a ripetere il suo grande esordio, in affanno sopratutto in difesa, d’altra parte dopo un grande LP musicale il secondo è sempre difficile.
Zielinski 6 Regista a modo suo, brio e dinamismo, ma con Calha si è più tranquilli.
Frattesi 5,5 Non fa reparto e sfilaccia la squadra concedendo spazi, ma stasera non ci offre nemmeno quei suoi bei inserimenti in avanti.
Taremi sv
Inzaghi 7 Inizia a covare una rabbia molto forte, perde una partita ogni sei mesi e subito arrivano gli avvoltoi, in campionato segniamo in media quasi 3 gol a partita con tutti gli effettivi della rosa, ha dato un gioco all’Inter che non si era mai visto, in champions invece abbiamo preso un gol in 8 partite, eppure è sempre sotto esame. In campo ieri era una furia, keep calm Zigo che poi we win.