Skriniar, cosa fai?
Onana 5 Imperfetto sul gol, insolitamente timido con la palla tra i piedi.
Skriniar 4 Scriteriato, scoordinato. Tre falli assurdi, prima rifila un pestone inutile all’avversario, poi è messo malissimo col corpo e lo “placca” col braccio prendendosi il primo giallo, infine arriva a gamba tesa quando bastava temporeggiare e portare Caputo sull’esterno. Lo avevo definito ormai esperto, regredisce all’irruenza dei primi anni.
De Vrij 5,5 In balìa dei contropiedi empolesi, non per tutta colpa sua.
Bastoni 5 Gioca una partita per conto suo, vuole risolverla da sola, si getta in avanti e non rientra, sconnesso con la squadra.
Darmian 6 Garanzia totale, anche se non è lui che può fare la differenza.
Barella 5 Tutta questa carica energetica in nervosismo e proteste ai limiti dell’isteria, sprecata.
Calhanoglu 5,5 Non gira in una squadra che non gira.
Mkhitaryan 5,5 Polveri bagnate per l’armeno.
Dimarco 6 L’unico a impensierire Vicario seriamente. La squadra si affida a lui cercandolo ossessivamente, lui non trova il colpo vincente.
Correa 5 Ne’ carne ne’ pesce, non viene incontro, non attacca la profondità, si fa dare la palla sui piedi e iniza con due-tre- quattro tocchi..
Lautaro 5,5 Isolato e stanco.
Bellanova 5,5 Il pubblico non lo aiuta, non aiuta nemmeno Correa, il quale però i suoi bonus li ha avuti, Bellanova invece non ha quasi mai giocato e ha 20 anni, perchè tanta impazienza. Impaurito.
Dzeko sv Entra troppo tardi come tutti gli altri cambi.
Asslani sv Rinnoviamo l’appello a farlo giocare di più.
Lukaku sv
Gosens sv
Inzaghi 5 Bravo a impostare le partite, ma non a correggere gli imprevisti e ad intervenire tempestivamente e coraggiosamente.