Le pagelle di Inter-Cagliari 1-1

inter-cagliari 1-1 esultanzaHandanovic s.v. Di fatto inoperoso, venendo spiazzato dal rigore di Pinilla.

Rolando 6,5 Strepitoso nell’azione del gol, va in pressione alta a bloccare la ripartenza del Cagliari, allarga a Nagatomo e si butta in area, dove riceve l’assist di Icardi e non sbaglia. In difesa se la gioca di ruvido efficace.

Samuel 6 Alla terza partita di fila registra un leggero calo fisico, Ibarbo lo pianta sul posto in apertura, qualche sbavatura in uscita, ma tiene. Impreciso nell’area avversaria e “tradisce” Jesus sul rigore bucando il pallone.

Jesus 6,5 Battaglia tutto fisico con Ibarbo, non lo fa scatenare. Il mani in area è involontario.

Jonathan 4 Non riesce a saltare nemmeno Eriksonn.

Guarin 7,5 Fa delle giocate formidabili, nel primo tempo praticamente c’è solo lui in campo, nella ripresa anche qualche palla persa, ma sopratutto un assist magnifico per Palacio, scodellato dal limite centrale dell’area. I responsabili della sua (sventata) cessione verranno giudicati dal tribunale dell’Aja.

rolando mischiaKuzmanovic 6 Compito non facile, deve coprire tutta la linea mediana da solo, lui si arma di buona volontà e riesce a coprire tutti gli spazi. Non chiedetegli anche di impostare.

Alvarez 5 La catena di destra del Cagliari lo contiene portandolo sempre sull’esterno. Al 20′ ha già esaurito le energie, una breve fiammata dopo il gol del pari e poi si spegne del tutto.

Nagatomo 5,5 Media tra un primo tempo da 4 dove riesce ad essere sempre nella posizione sbagliata, sopratutto in fase difensiva, e un secondo tempo da 6,5 quando il cross che mette per il pareggio lo tonifica dando il là ad una serie di azioni sulla fascia.

Palacio 5,5 Astori lo placa, la palla che gli ha servito Guarin nel secondo tempo meritava migliore esecuzione.

Milito 4 Imbarazzante, se Icardi ha dieci minuti, lui ha dieci secondi.

45′ Icardi 6,5 Fulmineo, in 6 minuti sfiora il gol e fornisce un assist. Sfortunato, il gol non arriva per una traversa.

66′ Kovacic 5,5 Ancora pochi minuti a disposizione, cerca la giocata, non la trova.

78′ Botta s.v. Ci mette tutta la sua energia.

Mazzarri 4 Questo signore è riuscito a schierare tre giocatori in condizioni fisiche impresentabili: Milito, Jonathan e in parte Alvarez, lasciando in panchina Icardi, Kovacic e D’Ambrosio. Nonostante il Cagliari nel secondo tempo faccia le barricate, non cambia modulo fino a 12 minuti dalla fine. Inutile.

Lascia un commento