Il confronto tra Inter e Barcellona
Handanovic 5,5 Incerto sul primo tiro in porta da posizione defilata di Perez, trafitto due volte ma non poteva fare molto.
Godin 6 Conferma il buon momento riproponendosi come tassello importante della difesa. Sfortunato nell’azione dello 0-1, dove inutilmente aveva invitato i compagni di reparto a salire.
De Vrij 6 Elegante come sempre, cerca di limitare i danni.
Skriniar 5 Fatica a trovare la posizione, Griezmann si abbassa ma lui non si alza a tamponarlo e quando lo fa lo fa in ritardo e si fa saltare.
D’ambrosio 5 Questa sera non riesce a dare il consueto equilibrio e i suoi cross sono corti e deboli, impreciso anche al tiro.
Vecino 5 E’ brutto da dire, ma il confronto con la mezz’ala destra del barca, Vidal, è un po’ l’emblema della partita e del confronto tra le due squadre.
Brozovic 5 Macina kilometri a vuoto in fase difensiva e non propone mai in fase offensiva.
Valero 4,5 Individuato come l’anello debole da Valverde, viene messo in inferiorità numerica sistematicamente, ma i compagni intorno (Brozo, Skri, Biraghi) non lo aiutano mai.
Biraghi 5 Ristabilisce la sua allergia alla Champions, dove ha sempre trovato grandi difficoltà.
Lukaku 4,5 Gol a parte, sbaglia l’impossibile, dalle sponde ai tiri in porta alle scelte tattiche.
Lautaro 5,5 I suoi movimenti favoriscono i compagni e anche stasera dimostra uno spessore tecnico superiore, ma anche lui non vede bene la porta.
Conte 5,5 Il Barcellona è più forte, vero, il Barcellona B è più forte dell’Inter B, ma stasera non trova comunque nessuna contromossa e non riesce ad essere quel valore aggiunto. Cambi sempre tardivi.
Barcellona Valverde l’ha preparata bene, nulla da dire, come all’andata c’è la tendenza a creare un quadrilatero con due mediani dietro e Vidal-Griezmann sulla trequarti, lo sbocco sulle fasce c’è sempre coi due esterni e ti puoi permettere di inserire due come Suarez e Fati a partita iniziata.