Le pagelle di Inter-Atalanta 4-0

Allenatori sul campo come Inzaghi e allenatori che chiacchierano

Sommer 6 Serata con qualche increspatura, come sempre poco chiamato in causa tra i pali, ma alla fine non dimentichiamo che il lavoro di amministrazione coi piedi non è solo banalmente amministrazione, ma parte integrante del gioco e della fiducia dei compagni.

Pavard 7 Ad un certo punto fa praticamente il centravanti, sarà un caso che questo filotto di vittorie coincide col suo ingresso ufficiale nella squadra?

De Vrij 6,5 E’ entrato anche lui in una serie conseguente di partite massicce.

Bastoni 6 Soffre un po’ inizialmente il pressing della sua ex squadra, poi si posiziona in zona regista di centrosinistra, stasera nessuna cavalcata in avanti, ma tanti flash da dietro.

Darmian 7,5 Come dicevo nell’articolo della partita, vederlo dal vivo ti fa capire perchè è titolare inamovibile, gioca altissimo e allo stesso tempo dà equilibrio alla squadra e alla ruota di destra, una manna per ogni allenatore.

Barella 7,5 Sta entrando in una fase matura della sua carriera, non vive più solo di strappi e agonismo, ma sa trovare sempre la posizione giusta, aiutare i compagni in tutte e due le fasi, vivere il cuore della partita.

Asslani 6,5 Prende tante botte per la causa, Gasperini pensava era il punto debole da attaccare, si sbagliava.

Mikhitaryan 6,5 Come Darmian, ora capisci vedendolo dal vivo perchè sono loro due i titolari fissi, intesa con tutti i compagni massima, da Lautaro a Dimarco, al netto di qualche imprecisione tecnica individuale non da lui nell’ultimo periodo.

Dimarco 7,5 Va a bomba, un tempo si parlava di pendolino Cafu, ora è la metropolitana milanese che arriva fino a San Siro..

Lautaro 8 Il gol lo hanno visto tutti, ma allo stadio vedi tutto il lavoro di sacrificio, di squadra, la voglia, la grinta.

Arnautovic 7 Anche Arna fa un gran lavoro per la squadra, perdoniamolo se non trova sempre la copertina personale.

Dumfries 6,5 Arriva la primavera e come ogni anno Dum Dum entra in forma nella fase topica della stagione.

Frattesi 6,5 Micidiale nei minuti finali, è questa la sua zona di tempo.

Sanchez 6,5 Piazza l’assist-punizione per il 4-0, confermando la prova positiva di Lecce.

Carlos Augusto 6,5 Anche lui conferma il suo buon momento in qualunque zona o tempistica lo metti.

Klaassen 6 Manca praticamente solo lui, sono sicuro che ne sentiremo parlare nel finale di stagione e arriverà il suo momento.

Inzaghi 8 Se facesse il cardinale dio in terra sul pulpito come Spalletti, il piangina come Mazzarri o Gasperini, il paraculo come Allegri, forse sarebbe più considerato dai media, ma per lui parlano il campo e i fatti, questo sconosciuto nel mondo dei social e degli allenatori chiacchieroni. Zigo-Zago poche chiacchiere e tanti fatti, e tanti rosicano.