Giudizi sui giocatori dell’Inter
Pochi giocatori sopra il 6, Inter e Atalanta non danno spettacolo
Handanovic sv Completamente inoperoso, sollecitato solo dai retropassaggi.
D’ambrosio 5 E’ un giocatore serio che ha sempre dato il suo onesto contributo, ma oggi no, sbaglia passaggi anche di un metro.
Miranda 6 Il Gomez di oggi sembra un lontano parente del fumettambolo che fu, il brasiliano lo amministra con esperienza.
Skriniar 6,5 Con Ilicic è forse il duello più fumante della partita, lo sloveno è bello da vedere, ma lo slovacco ci mette la sostanza.
Asamoah 6+ nel complesso gioca una partita positiva, in fase difensiva se la deve vedere con un giocatore in ascesa come Hateboer, sa sempre fare bene la diagonale difensiva sui cross dalla sinistra mettendoci sempre quel “colpetto” sul colpitore di testa avversario. In fase offensiva si vede di più del solito, mette un cross basso forte e teso nel primo tempo e uno pericoloso nella ripresa, si sovrappone, ma molti cross sono anche sulla schiena del difensore.
Brozovic sv
Gagliardini 5,5 Non ripete la prestazione di Genova, di fronte ad un duello fisico prima con De Roon e poi con Pasalic va stranamente in difficoltà, eppure con il fisico che ha non può essere così timido. Risultato palle perse rovinose.
Politano 5,5 Vivace come sempre, l’unico a servire un assist a Icardi, ma fatica a trovare la continuità nel corso della partita.
Vecino 5,5 Costringe al colpo di reni Gollini in apertura, ma soffre il duello individuale con Freuluer e alla lunga si perde.
Perisic 2 Che non passerebbe la palla a Icardi nemmeno sotto tortura ormai l’hanno capito tutti tranne Gianluca Rossi, ma anche così fisicamente sottotono e involuto non si era mai visto.
Icardi 6,5 Accetta di fare il falso nueve e imbuca nella casella della posta dei compagni una serie di lettere dimenticate e non lette, anche se fallisce l’unica palla buona che gli arriva. Nel finale Castagne gli nega il gol. Altro che tifosi contro di lui o tifosi divisi, il 90% di san Siro è con lui e lo applaude ad ogni azione.
Nainggolan 5,5 Non riesce a ripetere la buona prestazione di Genova.
Valero sv
Keita sv
Spalletti 1 Il suo gioco privo di un vero numero dieci, con un mancino a fare il sette e il centravanti costretto a fare il falso nueve, il suo anacronistico 4-2-3-1, il suo amato Perisic a vegetare sulla sinistra che non toglierebbe nemmeno sotto tortura, lo faranno passare alla storia dell’Inter come una via di mezzo tra Gasperini e Mazzarri.
Atalanta Gollini compie un mezzo miracolo su Icardi, due parate serie su Vecino e Nainggolan, infine controlla su Politano, Hateboer esce alla distanza, Freleur vince il duello su Vecino, ma è timido in fase offensiva, Pasalic pigro, Ilicic è un piacere vederlo giocare, ma alla fine non incide, Il Papu sul viale del tramonto, De Roon controlla. Gasperini senza senso, un finto offensivista che in realtà è un catenacciaro.