Handanovic 4,5 Errore grave che costa il rigore, anche se è D’ambrosio a metterlo in difficoltà. Non ha occasioni per riscattarsi perchè il Verona non tira mai in porta.
D’ambrosio 4,5 Gioca un secondo tempo con troppi, tanti errori e palloni persi, tra cui quello del rigore.
Skriniar 7,5 E’ ormai un difensore che fa la differenza, pronto ad uscire dalla posizione senza mai rischiare nulla, ma impressiona anche per la velocità.
Miranda 7 Skriniar rischia di oscurarlo, ma anche lui è un muro e non concede nulla.
Nagatomo 6,5 Ha ormai abbandonato tutte quelle ingenuità e limiti tattici, ormai gioca da terzino esperto e maturo.
Vecino 6,5 Tante le sortite in avanti a briglia sciolta ed è tra i più pericolosi ripetutamente al tiro colpendo una traversa.
Gagliardini 6,5 Gioca una partita quasi esclusivamente difensiva lasciando Vecino libero di sbrigliarsi in avanti, attento a scivolare in fascia aiutando Nagatomo.
Candreva 6,5 Partita a tutta fascia di grande dispendio, suo l’assist del vantaggio.
Borja Valero 7 Finalmente si sblocca sotto porta, non sempre preciso nel primo tempo, ma sempre fulcro della manovra.
Perisic 6,5 E’ un puma per come si avventa sul pallone della vittoria, in una gara dove si è trovato ad affrontare un terzino veloce quasi come lui quale Romulo.
Icardi 6,5 E’ ormai un attaccante trasformato, non sta più in area, ma gioca a metà campo ad aiutare la squadra, determinante nell’azione del primo gol, segnerà meno, ma è più utile alla squadra.
Brozovic sv
Cancelo sv Questa volta non sbaglia la diagonale difensiva come nel derby sventando l”ultimo assalto del Verona e registrando un progresso.
Eder sv