Le pagelle di Fiorentina-Inter 1-2

guarin contrasto fiorentinaHandanovic 4,5 La peggiore partita da quando è all’Inter, incerto fin dalle prime battute, in ritardo sul tiro di Cuadrado, dove sbaglia anche l’intervento.

Rolando 6,5 Qualche errore solo nella fase centrale del primo tempo, come quando non esce sul tiro di Compper, per il resto una gara convincente.

Samuel 7 Sale in cattedra, sa quando uscire cattivo sull’uomo e quando contenerlo, nel finale prende col radar due cross nel cuore dell’area.

Jesus 6 Non ha giocato male, ma non esce bene sul tiro di Cuadrado e commette qualche altra sbavatura.

Jonathan 5,5 Partecipa attivamente al contropiede del vantaggio, per il resto la solita mediocrità.

Guarin 7,5 A parte l’assist meraviglioso, nel primo tempo il gioco dell’Inter è lui, piazza due palloni in verticale perfetti che valgono il biglietto, grintoso anche in fase difensiva, questo è un campione. Cederlo alla Juve sarebbe stato un crimine e i responsabili devono sparire dall’Inter.

Kuzmanovic 6 Attento su Pizzaro nel primo tempo e nel coprire tutti gli spazi, innesca il contropiede del vantaggio, nella ripresa va in totale apnea.

icardi esultanza firenzeHernanes 6 Ancora lento nei movimenti e abbastanza fuori dal gioco, fa vedere comunque alcune cose di qualità come una grande giocata in mezzo a quattro difensori che smarca Nagatomo.

Nagatomo 6 Memore della figuraccia dell’anno scorso, questa volta ci mette più cattiveria con Cuadrado, che comunque lo fa soffrire. Il giocatore è quello che è, più mascotte del clan argentino che altro, ma l’assist per Icardi lo rinvigorisce e gioca un buon secondo tempo.

Palacio 8 Fisicamente in crescita già con il Sassuolo, ecco stasera il miglior Palacio. Gioca le due fasi alla perfezione, che cura meticolosa ci mette nel rientrare in copertura e nel pressare i difensori. Meritava la doppietta, ma incontra il palo.

Milito 4 Non so se è più imbarazzante lui o chi si ostina a mandarlo in campo.

Icardi 7,5 Sta benissimo, sprizza salute da tutti i pori, ma qualcuno lo aveva dimenticato in panchina. Entra e colpisce, c’è classe.

71′ Taider s.v.

86′ D’Ambrosio s.v.

 

Lascia un commento