Da 0-2 a 3-2, serataccia per l’Inter
Handanovic 5,5 Il volto doppio dell’Inter. Autorevole e attento nel primo tempo, si fa assorbire dai tiri non tutti irresistibili del Dortmund nel secondo tempo.
Godin 6 Gioca una partita di spessore internazionale e si vede che è l’unico ad avere esperienza a questi livelli, anche se è posizionato male sul secondo gol avversario.
De Vrij 5,5 Stasera va a sprazzi e ha responsabilità anche lui sui gol.
Skriniar 5 Inutile ripetersi, ci mette tutto l’impegno ma sul centrosinistra imbarca sempre.
Candreva 5,5 Come Handanovic, leone nel primo tempo, si assorbe nella ripresa.
Vecino 5,5 Segna il gol del raddoppio ma naufraga pericolosamente nella ripresa.
Brozovic 5 Gran numero in occasione dell’azione dello 0-2, il pasticcio nei pressi della propria area è però un must del suo repertorio, a volte i difensori ci mettono una pezza, altre volte come stasera no. Non verticalizza quasi mai.
Barella 5,5 Paga l’inesperienza a questi livelli.
Biraghi 4,5 Non ha la fiducia dell’allenatore e si vede. Serata da incubo.
Lautaro 6,5 Nel primo tempo è il finalizzatore ma anche la chiave tattica della partita, è lui che fa ripartire in contropiede la squadra e quando nella ripresa viene sempre anticipato dai difensori la squadra non riesce più a ripartire.
Lukaku 5,5 Prova anche lui a fare il lavoro di Lautaro con meno risultati, sparisce nella ripresa.
Sensi 6 Il suo ingresso ridà un po’ di verticalità alla squadra, ma il suo tiro per il posibile 3-3 è centrale.
Lazaro 6 Dimostra una buona personalità europea.
Politano sv Entra e s’infortuna, sfortuna nera.
Conte 5 Ancora una volta grande approccio alla gara, costruita in contropiede come a Barcellona, a dispetto della pretattica nel prepartita. Ma ancora cambi tardivi e una reazione emotiva sopra le righe in sala stampa. E’ stato chiamato con uno stipendio da top-player proprio per far andare oltre i propri limiti la rosa a disposizione, non può dire a novembre che questi giocatori più di tanto non possono dare.