Giudizi sui giocatori dell’Inter, come ha giocato l’Inter ieri
Handanovic 6,5 Si riscatta dopo la prova opaca con il Torino, non tanto per la parata su Helander, tiro ravvicinato ma centrale, quanto per due uscite coraggiose e puntuali.
D’Ambrosio 5 Tornati al 4-2-3-1 è di nuovo terzino e in una partita così ci si aspetta maggiore spinta, non può rimanere ancorato in difesa.
De Vrij 6 Partita tranquilla per la coppia centrale, anche se Santander fa un po’ troppo la parte del leone.
Skriniar 6 Troppo lento a impostare e con un Bologna quasi mai pericoloso ci si aspettava un dominio maggiore sugli isolati attaccanti rossoblù.
Asamoah 4 Non si capisce se è infortunato, ma sembra quasi si rifiuti di giocare, la serie infinita di retropassaggi a Skriniar è da Guiness dei primati.
Gagliardini 6 Mette due-tre belle palle in verticale, tra cui una nell’azione del 2-0 e s’inserisce bene in area ad inizio gara, ma la conclusione è da dimenticare, per il resto qualche errore tecnico di troppo e lavoro sporco.
Brozovic 6 Partitina senza infamia e senza lode, cioè l’opposto di quello che ci si aspetta da parte di chi dovrebbe far andare la corrente elettrica. Ciondolante.
Politano 6,5 Vivace come sempre, è sicuramente il nuovo elemento che meglio si è inserito e più frizzante. Suo l’assist per il vantaggio.
Nainggolan 6,5 Il gol zittisce le critiche, ma che fatica fino al 65′, tante proteste inutili e tante imprecisioni.
Perisic 6 Un gol e un assist, ma a partita conclusa, i minuti finali si confermano il suo regno, spesso a risultato già acquisito e quando si aprono gli spazi.
Keita 5 Il centroattacco non sembra il suo ruolo, meglio quando si sposta in fascia, ma un attaccante moderno deve saper adattarsi e sfruttare le opportunità.
Candreva 6,5 Impatto forte sulla partita, entra carico e torna al gol dopo un’attesa infinita.
Vecino 6,5 Rende quadrato il centrocampo e dà spunti in avanti.
Vrsaljko sv