Acquisti ufficiali Inter giugno 2018
Oggi Lautaro Martinez ha effettuato le visite mediche all’Inter. Dopo Asamoah e De Vrij è di fatto il terzo acquisto del mercato estivo 2018. Se gli altri due calciatori sono arrivati a parametro zero, l’argentino rientra in un’operazione da 27 milioni. Difficile definirlo un viceIcardi, come molti fanno, il suo ruolo pare sempre più quello di spalla d’attacco del capitano nerazzurro.
Giocatore molto serio, scoperto da un ex compagno di squadra di Javier Zanetti, si dice mangi solo pasta in bianco prima delle partite per non appesantirsi e non è stato un talento precoce, ma un giocatore emerso negli anni con il duro lavoro. Compirà 21 anni il prossimo 22 agosto. Baricentro basso, 175 cm per 72 kg, si narra assomigli a Tevez, ma paradosso delle rivalità interne argentine, lo stesso Tevez lo ha bocciato definendolo incostante.
Dicevamo, il suo arrivo porterebbe in archivio il 4-2-3-1 (finalmente), per ristabilire la doppia punta in casa interista, con che modulo vedremo (4-4-2, 4-3-1-2, 3-4-1-2).