Lautaro guadagna come Lazaro

Stipendi calciatori Inter

Lautaro guadagna meno di D’ambrosio, Biraghi e Ranocchia, il centravanti argentino percepisce la stessa cifra di Lazaro. Certo, questa cifra è di un milione e mezzo di euro all’anno, una cifra che la maggior parte delle persone non vedrà mai o sogna di guadagnare in un’intera vita di lavoro. Ma questo è un altro discorso, i calciatori delle principali leghe europee sono come top manager di multinazionali, tutto è relativo e allora i parametri vanno visti all’interno di questo mondo.

Marotta ha dichiarato che se Lautaro non chiederà di essere ceduto non verrà ceduto, c’è una clausola rescissoria di 110 milioni che il Barcellona che lo vorrebbe alla sua corte fatica in questo particolare momento economico a tirar fuori, però non credo sia scandaloso pensare che ora l’Inter dovrà proporre un rinnovo adeguato ad un giocatore i cui numeri parlano da soli. Vedremo quindi le prossime mosse.

Per il resto la cruda realtà è sempre lì a guardarci, la famiglia Zhang, come già Thohir, nel 2016 ha promesso di portare l’Inter al Top dell’Europa, ma ha messo un tetto ingaggi di sette milioni (pur pagando l’allenatore Conte 10). Le cose sono due, o le altre big europee si ridimensionano e abbassano i loro tetti che sforano abbondantemente i 10 milioni, cosa anche possibile vista l’attuale situazione mondiale, o viceversa con questi parametri sarà un’impresa arrivare sul tetto d’Europa.

Vedremo il da farsi.

Amala.

, ,