In Inghilterra non hanno molti dubbi. Yaya Tourè rimarrà al City. L’agente del giocatore, Seluk, ha ringraziato pubblicamente Mancini e Thohir per l’interessamento, ma ha detto che il suo assistito rimarrà al City, dove “è troppo importante e amato” e non si muoverà per nessuna cifra. Lo stesso Seluk qualche giorno fa aveva detto che al 90% l’ivoriano avrebbe lasciato la sua attuale squadra. Ora il cambio di rotta e c’è da segnalare che Tourè è partito con il City in tournè negli Stati Uniti. I media italiani parlano di una mossa per alzare ulteriormente il prezzo e si dicono sicuri che non è finita qui. Intanto però gira voce di un Mancini molto preoccupato per tutti questi mancati colpi. Dybala, Tourè, Neto e prima ancora Toulalan non sono andati a segno e ora il tecnico torna a chiedere garanzie alla società e si torna a parlare di una clausola nel contratto per liberarsi entro metà giugno se non verrà allestita una squadra all’altezza.
14 commenti su “La telenovela Tourè finisce male?”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Negli ultimi decenni si sono viste tante di quelle situazioni che sembravano compromesse e con qualche miglioramento dell’offerta tutto si e’ sbloccato. Siamo solo a maggio,aspettiamo prima di dare per definitive le cose: un esempio è la trattativa thohir-moratti…mille volte data per conclusa e altrettante data per saltata! Magari Toure’ resterà al city o magari sono dichiarazioni fatte apposta o per ottenere qualche soldo in più o per far ammorbidire la posizione del city! E comunque in ogni modo subito che thohir non spenda così come dubito che Mancio vada via dopo 6 mesi di questo tipo! Inoltre non c’è solo toure’….quando arrivarono kaka e vidal nessuno li conosceva e poi…calma coi giudizi,più che altro sono i giornali che alimentano dubbi senza avere notizie certe…d’altronde qualche copia bisogna venderla
Concordo, tutto può succedere e magari Tourè arriverà. Però non possiamo liquidare il tutto dando la colpa ai giornali, che magari venderebbero molte più copie se la trattativa volgesse positivamente per l’Inter e se potessero dare l’annuncio dell’ingaggio dell’ivoriano. E’chiaro che non va tutto bene e ci sono complicazioni su Tourè, così come è andata male su Dybala.
Io penso al fatto che Mancini voleva Tourè già nella sua prima Inter. Poi l’ha voluto al City, probabilmente anche al Galatadaray, ora di nuovo all’Inter. A questo punto serve a Mancini, a prescindere dalla squadra che sta allenando. Sarei più felice se Mancini riuscisse ad andare oltre a certe fisse che vedere Tourè arrivare all’Inter.. proprio perche sarebbe una fissa..
Se non dovesse arrivare Toure, Mancini farebbe veramente una figura di menta dopo mesi di frasi a effetto e prese in giro ai tifosi! I bonus se li è già giocati quest’anno. L’anno prossimo non può fallire e soprattutto non può permettersi e non può far fare alla società (troppo debole e troppo succube delle scelte discutibili del Mancio già a gennaio) certe figure!
Se fossero vere queste voci su Toure sarebbe molto preoccupante e imbarazzante La situazione della società inter. Non puoi esporti così mediaticamente e poi ritrovarti con un pugno di mosche in mano (vedi anche Dybala).
Time,sul fatto di esporsi sono d’accordo! Per quello penso che o sono dei pazzi (da zanetti che lo dava per fatto,a moratti e passando per nancini)oppure sia gioco delle parti per tirare sul prezzo o ingaggio!!! Moratti ieri sera l’ha dato per fatto! Come la cessione e di handanovic….su questo chiacchierare sono d’accordo: o sono già fatti i giochi oppure bisogna tacere
Chiedo scusa se ripeto la solita solfa che vado ripetendo da tempo: squadra forte se c’è una società forte. E l’Inter purtroppo si ritrova una società debolissima. Nelle condizioni in cui siamo (mancanza di soldi), dovremmo avere una strategia da “guerriglia”: silenzio e colpire al momento opportuno. Ma si parla troppo con un presidente sempre tentennante, si annunciano acquisti mesi prima senza mai concludere facendo alzare i prezzi o stimolando la concorrenza a l’intralcio. Sembra quasi che Thohir lo faccia di proposito per non scucire. Oppure gasare sul momento i tifosi… O dovremmo considerare che sia un ingenuo? Comunque, di una cosa son certo, non ho mai visto una struttura societaria di un dilettantismo come la nostra. Se Mancini ha parlato troppo presto ci sarebbe da chiedersi come mai. Un fatto è certo: farebbe bene anche lui a tacere, anche nel caso di una “assicurazione” da parte della società. Ma di un fatto siamo certi: anche lui è stato preso in giro da Thohir. Le promesse non si stanno rivelando tali. Non voglio pensare ad un addio di Mancini, sarebbe la catastrofe. Anche se qualche anti ne sarebbe felice. Ricreare una mentalità non è facile e lui ci sta riuscendo. Abbiamo perso partite che abbiamo realmente dominato creando occasioni a raffica. Se poi Handanovic compie papere colossali (mi ricordano le quelle di Sarti prima di passare alla Juve), non posso imputarle al tecnico. Il problema è la società con una serie di componenti proprio scarsi, Ausilio escluso. Non sa più cosa deve inventarsi. Mi sembra il mendicante del calcio mondiale. Eviterei di seguitare a discutere di quello o l’altro giocatore, sappiamo bene che l’Inter ha bisogno minimo di tre veri rinforzi. Ma non avverrà. Thohir spende se vende. Ed in queste condizioni, per vincere, ci vorrebbe l’intervento miracoloso dell’olimpo intero.
Stavolta Nestore non sono molto d’accordo con te. Non è una questione di soldi (Mancini se ne sarebbe già andato se si fosse sentito preso in giro da Thohir) e Ausilio lo sappiamo da anni che non è quel genio del mercato che dicono in molti… Qui si è esposto in prima persona Mancini che (forse) si è fatto usare dall’entourage di Tourè come specchietto per le allodole per strappare un nuovo contratto molto remunerativo al City.
Mancini lo abbiamo preso anche per questo motivo! Per fare il manager e condurre le trattative di mercato al posto di Ausilio, per convincere i grandi giocatori a venire all’inter!
Non penso che Thohir sia così pazzo da promettere a Mancini e alla tifoseria un colpo complessivo da 50 milioni di euro per un grande giocatore per poi rimangiarsi tutto.
Infatti vedrai che se non arriverà Tourè, comunque i soldi li spenderà e qualche giocatore di medio/alto livello arriverà!
Poche storie, se non dovesse arrivare Yaya sarebbe il fallimento clamoroso di Mancini. Thohir e Ausilio c’entrano poco o nulla!
Ragazzi siamo solo a maggio! Poi ribadisco a me che arrivi toure’ o magari kondogbia allan e fekir e Motta(al posto del solo toure’)….interessa relativamente! Cioe’ anche ieri il numero 2 boolingrooke ha detto che accontenteranno mancini….qua tutti ci stanno mettendo la faccia! Speriamo e Vediamo che Succede!!! Pero’ se partiamo già pensando che falliremo…
L’ha indirettamente detto Tourè che resta al City, ha retwittato un tifoso che gli chiedeva se resta… Non è stata una bella idea parlarne cosi tanto.. anche Mourinho voleva lampard ma l’avrà detto una volta..
Time, forse hai ragione tu. Ma cio’ non toglie che siamo una società debole per le motivazioni esposte in altri commenti. Inoltre consideriamo che ogni minima spesa va a debito Inter, con in più la percentuale di guadagno in favore di Thohir. Non so se mi spiego.
Tu dici: “Non penso che Thohir sia così pazzo da promettere a Mancini e alla tifoseria un colpo complessivo da 50 milioni di euro…”, è proprio questa condizione che ci mette in uno stato di debolezza, situazione che ci relega a squadra di centro classifica. Il ruolo di Ausilio è quello di individuare giocatori a pochi soldi, Mancini quello di convincere eventuali top (sempre per mancanza di soldi) data la sua popolarità, ruolo che, comunque, dovrebbe svolgere Zanetti. Resto dell’avviso che con questa società non si va lontano. Mi auguro che Moratti trovi imprenditori che vogliano veramente investire sull’Inter. Touré non viene perchè Thohir si è presentato con una controproposta troppo bassa. Mancini l’aveva convinto a venire.
Certo e` che avevamo due obiettivi e sono entrambi sfumati. Dybala ha addirittura affermato che e` andato alla juve perché e` stato il club che più lo ha voluto. Noi dove eravamo?? Bisogna spendere e cominciare ad acquistare gente di spessore. Per quanto mi riguarda sarei felicissimo se arrivasse kondogbia, che e` pure giovane. Se non possiamo prendere nemmeno lui allora conviene che Tohir torni da dove e` venuto. E mi fa male dirlo perché a me il presidente piace molto. Credo nel suo progetto. Ma come in ogni impresa per vedere i risultati bisogna prima investire e rendere appetibile il prodotto. Pensare che una società come l’Inter non possa spendere 20 o 30 milioni per un giocatore mi sembra pazzesco. Ripeto,se non c’è un budget almeno di ottanta milioni per fare mercato e` assurdo,non capisco dove si vuole andare. Dovremmo fare il salto di qualità con Felipe Melo, Eder, Biabiany, Zukanovic, Murillo???
jeky la notizia dell’accordo tra dybala e la Juve è di parecchio tempo fa.. è andato lì perche è la scelta più comoda visto che è l’unica italiana che si possa definire big in questo momento.. sicuramente pagavano anche di più proprio per questo motivo.. Tourè non è colpa di nessuno se è voluto restare lì, come Lampard.. io non darei colpe all’Inter.. se c’è un giocatore che all’Inter vuole venirci, lo vogliono tutti, e non lo prendono, allora sarebbe da incavolarsi…. cmq quanti soldi hanno risparmiato non prendendo quei due? quanto vorrei Cavani……
Casvani non senza motivo.. ogni partita mancini dice siamo stati sfortunati.. non abbiamo concretizzato.. lui rischierebbe davvero di azzerarlo quel problema.. per i prossimi 4 – 5 anni..
A questo punto visto che non ci sono soldi, almeno per l’attacco una idea ce l’avrei anche se molti tifosi si arrabbierebbero. Essendoci Mancini che lo conosce bene, tenterei il rilancio di Balotelli. Operazione che troverebbe la “benedizione” della federazione per un eventuale rilancio in nazionale. Credo che il costo dovrebbe essere diminuito di molto. Altri top ormai non verranno, anche pareggiando o pagando più degli altri: compreso Cavani che piacerebbe molto anche a me. Tra l’altro Thohir non è quel magnate che si pensava, quando deve fare un acquisto traccheggia troppo e le valutazioni aumentano. Lui scuce se vende, magari aggiungendoci qualche “scudo”, che comunque va a debito Inter con gli interessi aggiunti. E siccome tutti sono a conoscenza di questa operazione, ovvero che siamo nella necessità di vendere, ci “pisciano” in mano! Ci ritroveremo con il solito risultato di vendere due o tre giocatori per prenderne uno che poi non risulterà granchè. E magari svendere giovani dal grande futuro a quattro soldi. Insisto ancora nella speranza che questa società venga rimpiazzata da una nuova cordata. Inoltre, essendo politicamente deboli, ora cominceranno gli attacchi mediatici alla società, oltre che all’allenatore. La guerra del logorio nei nostri confronti è sempre in atto. Come avveniva con Calciopoli. Ricordatevi: in Italia non c’è settore che non vi siano elementi corruttivi, pensate che il giornalismo ne sia immune? Ci troviamo in un cul-de-sac, e con questa società non se ne esce fuori.