Inter-Parma risultato 2-2, apre Candreva al 22′, ma l’ex Karamoh pareggia al 25′, poi segna Gervinho al 29′ e Lukaku al 54′
Dopo il pareggio della Juve a Lecce, l’Inter perde una grande occasione e non va oltre il pareggio con i crociati di Parma
Primo pareggio in campionato per il team ambrosiano
Il Parma ha tratto lezioni dagli errori del Sassuolo e decide a differenza dei neroverdi di non lasciare mai soli i due centrali al due contro due con Lukaku e Martinez. Il mediano Scozzarella si abbassa sempre ad aiutare approfittando anche del fatto che nessun centrocampista dell’inter va mai tra le linee centrali, i due terzini Darmian e Gagliolo stringono sempre ad aiutare i due centrali, pronti poi ad allargarsi se Biraghi e Candreva scendono, ma oggi sopratutto l’ex fiorentina è troppo timido e fa il gioco di Darmian. In fase d’impostazione interista Kulusevski non molla mai Brozovic mentre Karamoh e Gervinho schermano la linea di passaggio Bastoni-Barella e Skriniar-Gagliardini, mentre le due mezz’ale Kucka e Hernano marcano gli stessi due interni neroblu ma sono pronti a stringere anche su Brozovic.
L’Inter comunque conferma la sua legge di questo inizio di stagione, gol al primo tiro in porta e sempre intorno al 20′, ancora un tiro dal limite di un centrocampista, questa volta Candreva coadiuvato da una deviazione. Ma ancora una volta la beneamata si fa recuperare, due errori clamorosi di Brozovic danno il via libera alle frecce Karamoh e Gervinho che confenzionano la rimonta completa per l’1-2.
Il nerazzurro nella notte stellata gioca molto con il passaggio diretto dai difensori Bastoni o Skriniar agli attaccanti scavalcando il centrocampo ma stasera le due punte nerazzurre sbagliano quasi tutte le sponde. E’ un’Inter abbastanza stralunata quella che va negli spogliatoi sotto di un gol, anche se Lautaro reclama un rigore che pare esserci.
La ripresa inizia e l’Inter pareggia. Brozovic si alza sulla trequarti e va a smistare per Candreva, cross basso e Lukaku insacca dopo l’uscita a vuoto di Sepe. I due gol dell’Inter non appaiono casuali, l’Inter infatti ha dato l’impressione di poter segnare o con un tiro sporco portando confusione e densità in area (dove invece il Parma è sempre stato in superiorità numerica) o portando un centrocampista sulla trequartista centrale, dove c’è spazio perchè Scozzarella è sempre basso ad aiutare i centrali. Purtroppo l’Inter non tenta mai queste soluzioni, a parte in occasione dei due gol, mancando di lucidità. Conte mette finalmente un uomo dietro le due punte solo nel finale, inserendo Politano che però tende ad andare all’ala, mentre anche Gagliardini e Barella vanno quasi sempre larghi, anche se in fase di non possesso Gagliardini pressa su Scozzarella. Forse c’è un rigore anche su Biraghi, ma alla fine finisce 2-2 ed è un’occasione sprecata nel giorno in cui la Juve pareggia a Lecce.
IL TABELLINO
INTER – PARMA 2-2
MARCATORI: 22’ Candreva (I), 25’ Karamoh (P), 29’ Gervinho (P), 54’ Lukaku (I)
INTER: 1 Handanovic; 37 Skriniar, 2 Godin (65’ 6 De Vrij), 95 Bastoni; 87 Candreva, 5 Gagliardini (83’ 16 Politano), 77 Brozovic, 23 Barella, 34 Biraghi; 10 Lautaro Martinez (72’ 30 Esposito), 9 Lukaku.
In panchina: 27 Padelli, 46 Berni, 13 Ranocchia, 18 Asamoah, 19 Lazaro, 20 Borja Valero, 21 Dimarco.
Allenatore: Antonio Conte.
PARMA: 1 Sepe; 36 Darmian, 2 Iacoponi, 28 Gagliolo (65’ 97 Pezzella) 3 Dermaku; 33 Kucka, 21 Scozzarella, 10 Hernani; 7 Karamoh (70’ 93 Sprocati), 44 Kulusevski, 27 Gervinho (83’ 17 Barillà).
In panchina: 34 Colombi, 53 Alastra, 15 Brugman, 23 Camara.
Allenatore: Roberto D’Aversa.
Arbitro: Chiffi. Assistenti: Schenone – Baccini. Quarto Uomo: Mariani. Var: Calvarese, assistente De Meo.
Note
Spettatori: 67.076 (Un migliaio i tifosi del Parma)
Ammoniti: Barella (I), Candreva (I), D’Aversa (P), Conte (I), Esposito (I), Sepe (P), Darmian (P)
Corner: 11-4
Recupero: 1°T 0’, 2°T 7’.