Inzaghi ha perso la bussola, ma Suning dov’è?

Gli errori di Inzaghi, le assenze di Zhang

Necessario e puntuale l’intervento di Timetraveler in questo momento di crisi, vedremo più avanti poi tutte le responsabilità di Suning

Foto calcionter.net (riproduzione riservata)

Sono sconvolto da quello che ho visto in Udinese-Inter, non voglio essere troppo duro con Inzaghi ma ha perso completamente la bussola! Negli anni abbiamo visto passare all’Inter grandissimi allenatori e tecnici scarsi.. l’ho già detto, per me Inzaghi è un buon allenatore ma sinceramente non ricordo un allenatore dell’Inter così nel panico e in confusione com’è Inzaghi oggi! Non ho mai visto due cambi al 30′ causa ammonizione.. mai!! Ha trattato Bastoni e Mkhitaryan come dei dilettanti, facendo capire che non si fida di loro.. veramente un pessimo segnale a tutto il gruppo, Inzaghi è nel panico.. Non ci sono altre spiegazioni. Ci sta perdere a Udine in questo periodo ma i segnali che ha mandato Inzaghi alla squadra sono inquietanti.. quelle sostituzioni non si fanno perchè rischi di perdere completamente la fiducia del gruppo!

Qui lo stiamo dicendo da settimane, Inzaghi è in confusione! Evidentemente non si fida di alcuni giocatori e della rosa.. ha qualche attenuante, dobbiamo essere onesti, questa squadra senza Lukaku non può competere per lo scudetto.. Dzeko fa quello che può ma è a fine corsa, Lautaro non può reggere da solo il peso dell’attacco, Correa è inguardabile e irritante.. Difesa e centrocampo sono in grossa difficoltà tecnica e fisica.. non so cosa sta succedendo a De Vrij (perchè ha tolto Acerbi al minuto 85?), Brozovic avrebbe bisogno di rifiatare (perchè non gioca Asllani?), Gagliardini è impresentabile (inserendo Gaglia x Miki di preciso cosa voleva ottenere Inzaghi?). Potrei andare all’infinito ad elencare tutti i problemi e cosa non sto capendo delle scelte di Inzaghi.. una magra consolazione è che c’è chi sta facendo peggio di Inzaghi.. Allegri!!  

Adesso c’è la pausa delle nazionali.. probabilmente si andrà avanti con Inzaghi sperando che rinsavisca e confidando nel ritorno di Lukaku per scacciare i fantasmi.. ma sinceramente questa stagione è nata male.. per chi ha seguito le amichevoli estive si capiva già da quelle partite che c’era qualcosa che non andava nell’Inter, non so se Inzaghi ha perso la fiducia del gruppo ma è come se lo scudetto perso contro Il Milan di Pioli sia rimasto nella testa di alcuni giocatori e soprattutto di Simone Inzaghi.. lo vedo impaurito e indeciso. L’Inter non ha una rosa così profonda e qualitativa, lo stiamo vedendo.. e senza Lukaku ci sta un periodo di difficoltà e appannamento generale.. ma sono preoccupanti le scelte cervellotiche del nostro allenatore che sta mandando dei segnali di incertezza e paura alla squadra e a tutto l’ambiente!! L’Inter ha bisogno di una guida forte e decisa!! Tutto l’opposto di quello che è Inzaghi in questo momento.. urge una riflessione seria da parte della dirigenza per capire le origini di questa crisi. Se si decide di andare avanti con Inzaghi, massimo supporto fino al termine della stagione.. follia sarebbe cambiare nella pausa del mondiale perchè probabilmente avremo già compromesso campionato e Champions e dovremo affidarci al classico traghettatore! Se invece Inzaghi non gode più della fiducia di giocatori e dirigenza, cambiamo subito! Altrimenti fiducia totale fino al termine della stagione..

Comunque temo che il destino di Simoncino sia segnato.. lo sapevo fin da quando l’hanno preso, non è un allenatore che scalda i cuori del popolo nerazzurro.. non è in linea con la tradizione degli allenatori vincenti dell’Inter che hanno sempre avuto tanto carisma e personalità.. due qualità che purtroppo Inzaghi sta dimostrando di non possedere!

Poi ci sarà tempo per sviluppare in futuro il capitolo legato alla proprietà nerazzurra.. è chiaro a tutti che non si possa più andare avanti con Suning!! E’ una proprietà totalmente assente che non è più in grado di gestire un grande club come l’Inter!! La nostra dirigenza sta facendo dei miracoli per mantenere la squadra ad alti livelli e sono convinto che col ritorno di Lukaku a pieno regime possiamo ancora dire la nostra in questo campionato.. ma devono cambiare tante cose perchè con questa mentalità non andiamo da nessuna parte!!

Comunque sempre Forza Inter!

Amala!!

Enrico timetraveler