Cottarelli prende contatto con Suning
Secondo step per il progetto di azionariato popolare, dopo la massiccia adesione al sondaggio online, ora si passa alla fase due
Centomila interisti hanno risposto al sondaggio di Interspac.eu, il progetto lanciato dall’economista Cottarelli per fondare un azionariato popolare per l’Inter. Una risposta fortissima che sanziona l’alto interesse dei tifosi. Ora, dopo la fase d’impostazione, si passa a centrocampo per un passaggio verticale, ossia il contatto con la proprietà. L’obbiettivo è anche conoscere meglio i bilanci e i conti del club, lo stato di salute finanziaria, per poi passare al gioco offensivo.
Intanto tra i sottoscrittori Vip si sono aggiunti, Altobelli, Materazzi, Nicola Berti, Boninsegna, Walter Zenga, Beppe Bergomi, questi almeno sono gli ex calciatori che hanno aderito. Si è defilato, invece, Massimo Moratti. Nutritissima, sempre tra i personaggi famosi, l’adesione dei giornalisti interisti, anche perchè a curare la comunicazione è Enrico Mentana. Impossibile non notare una preponderanza a sinistra in questo campo, ma Nicola Porro e Senaldi riequilibrano la bilancia e danno un po’ di pluralismo evitando il rischio di dare un’immagine radical-chic ad un progetto interessante che coinvolge altresì gli interisti di tutte le latitudini geo-politiche-culturali.
Ora vedremo i prossimi passaggi.