La passione degli interisti: 56000 spettatori di media e con il Verona aperto il terzo anello

 

Inter-Verona: aperto anche il terzo anello, oltre 60000 presenti e 56000 di media in stagione

La società Inter ha deciso in queste ore di aprire anche il terzo anello per la gara di sabato pomeriggio contro l’Hellas Verona. I biglietti di primo e secondo anello, difatti, sono praticamente esauriti. Ne rimangono una trentina al primo rosso, qualche decina al secondo verde e infine qualche centinaio al secondo blu, secondo la disponibilità online. Totalmente esaurito l’arancio.

Di fatto a 48 ore dal match siamo già a 60000 presenti certi, a cui bisogna aggiungere i tifosi del Verona, di solito molto numerosi. Sarà la seconda giornata dei soci Inter Club, che hanno potuto comprare biglietti per il secondo anello a 5 e 10 euro, dopo quella di novembre contro il Torino, che portò oltre 70000 tifosi allo stadio, e anche questa volta si potrebbe ripetere la stessa cifra.

Uno stimolo in più per la squadra, chiamata a raggiungere il traguardo finale e a non distrarsi dalle turbolenze societarie e dalle acque sempre più agitate in casa Inter.

In questa stagione il terzo anello è stato aperto per i tifosi interisti già nelle gare contro Milan, Torino e Lazio, in ordine le tre gare con il pubblico più numeroso di questa stagione fin qui. Si tratta quindi della quarta volta e si ripeterà nel match contro la Juventus, in programma il 29 aprile.

Dopo 15 turni casalinghi la media spettatori per il Meazza nerazzurro è di 56000 esatti, primi in Italia, seguiti dal Milan a 51000, dal Napoli a 42000 e dalla Juve a 38000. Deludente invece il dato di Roma e Lazio, con una media spettatori rispettivamente di 36000 e 25000, mentre tutte le altre squadre di Serie A si attestano tra gli undicimila e i 25000 spettatori di media a partita.