Inauguro la prima inelegante autocitazione del blog, citando l’articolo di ieri
“è la gara della svolta per continuare la striscia positiva, stiamo dicendo che andrebbe bene anche un pareggio contro l’udinese, che viene a giocarsela alla pari se non in condizioni di superiorità.”
“In realtà Guidolin ha parlato di episodi, che possono vertere la partita, di un udinese che deve essere solo più precisa, insomma ci siamo quasi per la gara della svolta dell’Udinese, che dopo tante sconfitte a S.siro, arriva per puntare alla vittoria e lanciarsi come squadra di alto livello anche per le seconde parti della stagione. ”
inter-udinese la gara della svolta 3 dicembre 2011
Lo ha chiarito bene Ranieri facendo autocritica dopo la gara, ma dopo una settimana a parlare di rimonte scudetto, è difficile capire che al 70′ sullo 0-0 e senza benzina, a questo punto è meglio accontentarsi del pareggio e continuare la striscia positiva, che è buona anche con un punto. I cambi sbagliati di Ranieri con l’ingresso inutile di Zarate, hanno aperto invece l’autostrada della vittoria meritata dell’udinese. Il rigore del pareggio fallito scivolando da pazzini, ci dice che il fondo lo abbiamo toccato e possiamo solo risalire. Forse. Se solo a Pazzini avessero detto di non aver paura di scivolare, che a calciare non si è mai visto nessuno aver paura, ma a scivolare sì. E’ da questi particolari che si vedono i cantautori.