La festa scudetto Inter
Ora è ufficiale, Inter-Torino si giocherà domenica 28 aprile alle 12.30. Finita la partita, la squadra partirà in pullman scoperto dallo stadio alle ore 16 per una parata per le vie della città, tra ali di folla festanti, si passerà per Piazzale Lotto, fino a Piazza Firenze, poi tutto Corso Sempione, girando a sinistra in fondo in Via Melzi D’Eril, si costeggerà la storica Arena, tempio dell’Inter negli anni ’30’40, poi si procederà verso la zona di Porta Nuova sotto la sede dell’Inter, quindi in piazza della Repubblica, infine si entrerà nel centro storico passando per la storica Via Manzoni, passaggio sotto il municipio e ingresso in piazza del Duomo previsto per le 21. Per la grande festa milanese e per tutti gli interisti ovunque collocati. Le strade di Milano si coloreranno di black and blue in the two yellow stars, l’Inter abbraccerà il proprio cuore cittadino. Di fatto il borgo verrà attraversato da ovest ad est per poi entrare in centro.
La coppa dello scudetto invece verrà alzata il 19 maggio nell’ultima gara casalinga contro la Lazio, prima di questa partita è previsto un grande concerto con cantanti nerazzurri, si parla di Bocelli, Ligabue, Max Pezzali…
Non è fantastico tutto ciò? Come diceva Dj Albertino su una nota emittente. E’ bello che la città possa accogliere questo gruppo di giocatori, ci hanno messo il derby di lunedì sera, ci hanno sconquassato, ci hanno delegittimato, ma ora è giunto il nostro momento, il momento della gioia e della festa.
Amala