Julio Cesar 7 – Due sole parate da fare, e lui è pronto. Campione concentrato.
Maicon 5,5, – cross per il 3-0 di Milito, ma in difesa non esiste. Poi s’infortuna di nuovo.
Lucio 6 – Sempre aggressivo nell’intercettare palloni e nella difesa pura, ma sul piano tattico lascia buchi che Samuel deve tappare.
Samuel 7,5 – Da tempo è tornato il muro, precisamente da quando non prendiamo più gol, anticipa tutto e tutti, copre i vuoti lasciati da nagatomo e lucio. Va vicino al gol in attacco su calcio d’angolo, una soluzione importante per il derby, dove il milan soffre i calci piazzati.
Nagatomo 6 – Parte a razzo nei primi 25 minuti, poi paga con un calo fisico, l’unica vera grande occasione del parma su azione nasce quando lascia andare biabany sula sua corsia.
Zanetti 7,5 – Propositivo in avanti, partecipa a diverse azioni pericolose ed all’azione del primo gol, appoggia le cavalcate di Maicon e fa le diagonali al posto suo, e corre per 90 minuti, ma per qualcuno è vecchio.
Thiago Motta 6,5 – E’ il giocatore più raffinato della squadra, Ranieri fa bene a puntare su di lui, può segnare di testa o dal limite come stasera, ma deve interdire di più.
Cambiasso 6,5 – E’ in netta crescita, ha un radar al posto dei capelli e con quello intercetta mille palloni di testa e di piedi.
Alvarez 7,5 – Parte esterno sinistro nel 4-4-2 di base, e da lì Ranieri gli lascia libertà di movimento, i compagni lo cercano e lui cerca i compagni, ma è bravo anche nel dribbling individuale. Non solo assist per l’1-0 di milito, in occasione del 3-0 taglia in diagonale portando via tre difensori e aprendo il varco a Milito. Non ha ancora sfoderato la sua progressione e il suo tiro da tutte le posizioni, è solo l’inizio. Cala nel secondo tempo, difficile che giochi il derby a meno di un forfait di Snejder, lì ci vogliono 90 minuti d’intensità.
Milito 8 – Due gol, uno d’esterno al volo rubando il tempo al difensore, uno in terzo tempo aiutato da pazzini e alvarez che gli aprono il varco, un assist delizioso per il 4-0 di Pazzini e tanto lavoro per la squadra. Più di così.
Pazzini 6,5 – E’ ancora cose giuste ed errori, il gol comunque lo fa, terzo gol nelle ultime cinque partite.
Poli 6 – Subentra a cambiasso e perde diversi palloni a centrocampo, poi si riprende, 6 d’incoraggiamento.
Coutinho 6 – Non particolarmente ispirato stasera, non commette comunque nessun errore particolare e prova un tiro.
Faraoni 7,5 – Entra e fa un gol spettacoloso.