Le pagelle di Inter-Genoa 2-1, Il rientro di Poli, Maicon migliore in campo.
Castellazzi 6,5 – Para i due tiri in porta del Genoa, incolpevole sul gol.
Maicon 8 – Colosso in forma colossale, migliore in campo, segna un gol da Champions, rilascia interviste a fine primo tempo, galoppa anora nel secondo tempo quando i ritmi generali calano.
Cordoba 7 – Un bel ritorno, essenziale come sempre.
Ranocchia 6 – Soffre un po’ l’unica punta genoana, Pratto, commette qualche fallo, nel complesso se la cava.
J. Zanetti 7 – Lo ritroviamo terzino sinistro, è in grande forma, ha voglia di giocare sia in attacco che in difesa
Faraoni 7 – Attentissimo nella fase difesa, bravo a compattarsi anche centralmente
Poli 7,5 – Gioca regista centrale, cerca spesso sneijder in verticale, pressa alto il portatore di palla, nella ripresa realizza un gol al volo da cineteca in inserimento centrale su assist di Obi, il gesto tecnico-atletico è simile a quello di Stankovic.
Cambiasso 6,5 – Sempre con la lampadina accesa, tonico.
Obi 7,5 – Un Assist di pura classe per il 2-0 di Poli, stop di petto spalle alla porta e girata al volo per servire l’inserimento di Poli. Corre inesauribilmente, chiude la gara come centrale dopo l’uscita di Poli.
Sneijder 5 – Rientro da titolare dopo due mesi e mezzo a chattare su twitter. Egoismo da centravanti in astinenza da gol, più che partita da rifinitore, va al tiro 5 volte, centra la porta una sola, ignora i compagni, paradossalmente è Castaignos che gli gira un assist nel corso della gara. Fisicamente comunque sembra totalmente ripreso.
Castaignos 6,5 – Partita di sacrificio, come fanno i centravanti dell’Inter in questo periodo, gioca più per la squadra che per se stesso. A lezione da Milito.
Zarate 4,5 – L’opposto di Castaignos.
Nagatomo s.v. – Ultimi minuti a centrocampo come nel secondo tempo del derby, a suo agio.
Alvarez s.v. – Scampolo di partita per lui.
Ranieri 7 – Da una parte rischia mettendo una difesa di tutte riserve, più Zanetti a sinistra, dall’altra sceglie il modulo giusto per coprirla, con un 4-4-1-1. Fa un coraggioso turno-over massiccio con quasi tutti i giovani in campo con le chioccie Cordoba, Cambiasso, Zanetti, e viene premiato, in particolare dalla prestazione super di Poli e Obi e dalla diligenza di Castaignos. La squadra non si deconcentra nemmeno dopo il 2-0, gol della bandiera genoana a parte.