IL MIGLIORE IN CAMPO DELL’INTER è Keita Balde, il peggiore Nainggolan
Handanovic 7 Chibsah gliela mette tra le braccia quasi il pallone fosse un bambino, poi arriva il colpo di testa velenoso di Ciofani e il saggio dice che il grande portiere non è quello che fa venti parate in una partita, ma quello che riceve un solo tiro pericoloso in 90′ e lo para.
D’Ambrosio 6,5 Parte forte, ha campo davanti e il primo tiro della partita è suo. Interessante come si coordina con Politano, se l’attaccante sta largo lui attacca sull’interno. Poi amministra.
De Vrij 6,5 Concede un solo pallone a Ciofani, ma ci pensa Handanovic, per il resto non lo fa mai girare.
Skriniar 7 Ciofani e Pinamonti si alternano la posizione, lui e De Vrij se la vedono con tutti e due e non gli fanno quasi mai toccare palla.
Asamoah 6,5 Anche lui come D’ambrosio dopo il disastro di Bergamo, dove hanno fatto da capri espiatori, parte forte sfruttando la disposizione del Frosinone, poi si contiene.
Gagliardini 6,5 Centrocampista sempre più totale, altro che pulmann davanti all’area, incursore nell’area avversaria e attento ad aiutare i centrali nella propria area.
Valero 6,5 Due palle perse davanti alla difesa sono le due macchie, ma la sua camicia per il resto rimane pulita ed elegante, il professore fa girar palla e se la intende con Gagliardini, ottima coppia a centrocampo, si cercano e tengono sempre le distanze giuste non disunendo il centrocampo.
Politano 6,5 Fresco di un gran gol in nazionale, non perde la freschezza anche stasera e impreziosisce la partita con un assist, anche se al tiro non inquadra la porta.
Nainggolan 5 Pochi palloni giocati, ma male. Speriamo si sia tenuto per mercoledì.
Keita Balde 7,5 Due gol e un assist, la presenza in tutte le azioni pericolose oltre ai gol ne fanno il migliore in campo.
Lautaro 7 Fallisce la prima occasione, poi aggiusta la mira ma trova la pronta reazione di Sportiello, alla terza non perdona, poi ancora Sportiello gli nega la doppietta.
Joao Mario 6,5 Spalletti gli concede solo venti minuti, un paio di giocate suscitano l’ovazione del pubblico.
Icardi sv
Candreva sv
Frosinone Chibsah vivace ma i suoi tiri sono centrali, Sportiello sorpreso sul primo gol, poi si riscatta evitando la goleada, Pinamonti fa quel che può come Ciofani, isolati davanti, Crisetig si vede poco, Bardi rimane in panca.