Inter, dieci gol su sedici negli ultimi 30 minuti

La distribuzione dei gol dell’Inter, statistiche interiste, quali sono i minuti in cui l’Inter segna di più

Sedici gol fatti in dieci partite, ma andiamo ad analizzare quali sono i minuti prediletti del Biscione, scopriremo così qualcosa di particolare…

La Beneamata prende confidenza con l’ultima mezz’ora di gioco, dove segna ben dieci gol dei sedici fatti in questa stagione fin qui. In particolare, sono ben otto i gol dal 77′ in poi, cioè la metà fatti negli ultimi 13 minuti di gioco, più recuperi. Ci sono però anche tre gol nei primi tredici minuti, in pratica tra il 14′ e il 77′ in queste prime dieci partite l’Inter segna solo cinque gol, nessuno tra il 15′ e il 30′, tre nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, due soli nella prima mezz’ora dei secondi tempi.

Se poi andiamo a vedere i gol subìti, sono otto, di cui ben cinque nei primi 26 minuti della ripresa, due soli nel primo tempo, uno al 78′ e nessuno negli ultimi undici minuti più recuperi.

In pratica l’Inter mantiene l’equilibrio nel primo tempo, soffre nella prima metà del secondo tempo e poi spesso risolve nel finale.

Quello di segnare molto nel finale è una costante, anche all’inizio della stagione scorsa accadeva così, il problema è il proseguio del campionato, quando magari le avversarie si chiudono di più.

LEGGI LE STATISTICHE DELL’ANNO SCORSO CON TANTE ANALOGìE