Inter chirurgica, buona la prima

Feyenoord-Inter 0-2 37′ Thuram, 50, Lautaro

Detta così sembra un copione già scritto, la squadretta da una parte e la grande che va a fare una passeggiata nella città olandese. Però stiamo parlando di un avversario che ha pareggiato 3-3 col Manchester City, ha battuto 3-0 il Bayern Monaco, ha umiliato il Milan ai sedicesimi, veniva da dieci giorni di riposo. Assenti da una parte e dall’altra questo è vero,, ma condizione fisica al 100% per i biancorossi, mediamente al 50% per i neroblue. Ripeto, sembra tutto già scritto, fai sfogare per 37 minuti i ragazzini che corrono il doppio di noi, Pep Martinez fa le sue giuste due parate e poi caliamo l’asso nel finale di tempo con l’acrobazia di Thuram al momento giusto, cioè a finale di primo tempo. Poi, sempre al momento giusto, Lauti la piazza, cioè a inizio ripresa, su assist di Zielinski, per il raddoppio. Sulla carta sembra tutto già predetto, scontato, in realtà è una vera dimostrazione di squadra forte e matura, è una vera partita, come detto in condizioni fisiche menomate. Manca solo il terzo gol perchè Zielinski si fa parare il rigore, ma grande parata del portiere, però meglio così, lo 0-2 ci mantiene concentrati per il ritorno. Ma non è un copione scritto, è una partita fisicamente giocata, ma quando si parla di Inter sembra sempre tutto scontato.

Alla fine la catena di sinistra Bastoni-Zielinski-Acerbi ha funzionato alla grande, si temeva tanto per l’assenza di tutti i quinti di sinistra, invece è andata alla perfezione, anzi, qualche sofferenza in più sulla destra, almeno nella prima mezz’ora. Ah, a proposito, questo è un altro clean sheet in Champions, l’ottavo in nove partite. Però. Mica male sti ragazzi eh.

IL TABELLINO
FEYENOORD-INTER 0-2

MARCATORI: 38′ Thuram, 50′ Lautaro Martinez

FEYENOORD: 22 Wellenreuther; 20 Mitchell, 3 Beelen, 33 Hancko, 16 Bueno; 7 Moder, 5 Smal, 14 Paixao; 23 Hadj Moussa, 19 Carranza (59′ 9 Ueda), 38 Osman.

In panchina: 21 Plamenov Andreev, 64 Ka, 17 Ivanusec, 25 ‘T Zand, 43 Plug, 48 Giersthove, 49 Redmond, 57 Sliti, 68 Kraaijeveld.

Allenatore: Robin van Persie.

INTER: 13 Josep Martinez; 28 Pavard, 6 De Vrij (72′ 31 Bisseck), 15 Acerbi; 2 Dumfries, 23 Barella (72′ 16 Frattesi), 21 Asllani (81′ 20 Calhanoglu), 7 Zielinski, 95 Bastoni; 9 Thuram (62′ 99 Taremi), 10 Lautaro Martinez (81′ 8 Arnautovic).

In panchina: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 22 Mkhitaryan, 50 Aidoo, 55 Motta, 57 Quieto.

Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Eskas (NOR). Assistenti: Engan – Bashevkin. Quarto ufficiale: Kringstad. VAR: Dingert (GER). Assistente VAR: Tiago Martins (POR).

Note
Ammoniti: 
Mitchell (F), Wellenreuther (F), Bastoni (I), Osman (F), Arnautovic (I)
Corner: 7-3
Recupero: 1°T 2′. 2°T 5′.