Novità di formazione per l’Inter
Serata per quasi sessantamila presenti domani sera al Meazza, l’Internazionale ospita il Cagliari (20.30, Dazn), per la settima giornata del campionato di serie A, vediamo il prepartita con note, meteo, convocati, probabili formazioni
Dopo tre vittorie consecutive (due campionato, una coppa) con tanti punti in comune, l’Inter ora è chiamata a dare continuità anche con squadre di medio-bassa fascia, vero e proprio tallone d’achille per il team di Spalletti.
La stagione scorsa l’Inter passeggiò in aprile vincendo 4-o, mentre a Cagliari la vittoria fu un po’ più sofferta. Il Casteddu, però, quest’anno appare più forte, oltre alla crescita dei giovani Cragno (un rigore parato al 92′ mercoledì con la Samp), Romagna e sopratutto l’esplosivo Barella (seguito anche dall’Inter), si è aggiunta l’esperienza di elementi come Klavan, Srna, Castro, oltre ai veterani in rossoblù come Joao Pedro e Cigarini, Padoin e l’ex nerazzurro Andreolli. Il problema appare l’attacco, Farias non segna da 17 giornate, Joao Pedro non è un goleador e nemmeno Sau, ci si affida ai gol di Pavoletti. Il centrocampo fa impressione per presenze in Serie A, tanti oltre le 300, ma la punta di diamante è l’emergente Barella, anche l’unico nel reparto col vizio del gol. La difesa ha subìto solo sette gol in queste prime sei giornate, quattro soli però i gol segnati.
Abbiamo visto il Cagliari giocare in casa contro Milan e Samp, la squadra di Maran, che ripropone il 4-3-1-2, parte fortissimo nella prima mezz’ora, poi si spegne un po’, sarà interessante vedere che approccio alla partita avrà in trasferta a San Siro.
Finora fuori casa due sconfitte a Empoli e Parma, una vittoria a Bergamo, considerati i tre pareggi casalinghi con Milan, Samp e Sassuolo, finora i sardi soffrono più le piccole che le medio-grandi.
Il Cagliari è una delle vittime preferite di Icardi (sei gol), Perisic (tre gol) e Keita (due gol), c’è da ben sperare in questo.
Partita che potrebbe essere condizionata dal vento, previsto a 15 Km/h da nordest, per il resto clima caldo con 20 gradi e poche nubi all’orizzonte.
Fonte: 3b meteo.
Ancora assente tra i convocati Vrsaljko, manca solo lui, per il resto Spalletti ne convoca 22.
Portieri: 1 Handanovic, 27 Padelli, 46 Berni;
Difensori: 6 De Vrij, 13 Ranocchia, 18 Asamoah, 23 Miranda, 29 Dalbert, 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar;
Centrocampisti: 5 Gagliardini, 8 Vecino, 14 Nainggolan, 15 Joao Mario, 20 Borja Valero, 77 Brozovic;
Attaccanti: 9 Icardi, 10 Lautaro Martinez, 11 Keita Balde, 16 Politano, 44 Perisic, 87 Candreva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez.
Cragno; Srna, Romagna, Klavan, Padoin; Barella, Bragaric, Castro; Joao Pedro; Sau, Pavoletti.