Acquisti Inter 2023, i giudizi di Timetraveler
Ottimo inizio di stagione per la nostra inter! Due vittorie convincenti condite da un ottimo gioco.. ma è ancora presto per dare giudizi definitivi, l’Inter ha cambiato tanti giocatori! Proviamo ad analizzare i nuovi acquisti e poi dare un giudizio sul calciomercato nerazzurro.. indubbiamente l’ultimo acquisto di Pavard fa alzare il giudizio sul lavoro di Marotta ed Ausilio.. ma andiamo ad analizzare i nuovi giocatori dell’Inter
Yann Sommer Portiere ottimo coi piedi e un gatto tra i pali.. piccolo di statura ma abile nel posizionamento. Punti deboli: palle alte e uscite approssimative sui corner. La scorsa stagione al Bayern qualche errore di troppo.. portiere d’esperienza ma con qualche punto debole
Emil Audero Secondo portiere affidabile che all’occorrenza può anche giocare titolare senza far rimpiangere Sommer
Benjamin Pavard Forse il miglior acquisto di questo calciomercato, arrivato all’ultimo ma serviva tantissimo per rinforzare la difesa.. difensore polivalente già protagonista a 21 anni di un mondiale strepitoso in Russia con la sua Francia campione del mondo. Nasce terzino ma è adattissimo nel giocare come difensore di spinta nel 3-5-2 di Inzaghi.. affidabile in fase difensiva, con una buona tecnica e ottima gamba.. ideale in questa Inter per il tipo di gioco offensivo di Inzaghi che sgancia molto i difensori in fase offensiva per creare superiorità numerica.. grande acquisto!
Yann Bisseck Non lo conosco, da quel poco che ho visto mi sembra ancora molto acerbo. Difetta nel posizionamento e si fa saltare troppo facilmente.. ma ha grandi doti fisiche, può crescere!
Davide Frattesi L’abbiamo visto ancora poco ma è un giocatore che sicuramente diventerà titolare in questa Inter.. mezz’ala di incursione con un’ottima tecnica e molto bravo negli inserimenti. Lui e Barella formeranno una grande coppia di interni di centrocampo perchè abbinano bene la fase difensiva e offensiva
Juan Cuadrado Rispetto a Bellanova è sicuramente un upgrade in fatto di tecnica ed esperienza.. vista l’età non può fare il titolare ma può dare una mano quando entra grazie alla sua imprevedibilità! Speriamo che elimini certe brutte abitudini che ha imparato alla juve..
Carlos Augusto Diverso rispetto a Gosens, più tecnico e meno irruento del tedesco che ha fatto fatica nel gioco di Inzaghi.. può essere un valido sostituto di Di Marco.. ma sinceramente ho seguito poco il Monza la scorsa stagione quindi non posso dare un giudizio completo.. lo valuteremo coi nostri colori, alcuni dicono che può anche fare il titolare.. vedremo!
Marcus Thuram Abbiamo visto già in queste prime partite le grandi potenzialità di questo giocatore.. attaccante mobile, tecnico, che non dà punti di riferimento, molto bravo spalle alla porta, gran tocco di palla, ottimo negli assist.. deve essere più cattivo e incisivo sotto porta!
Marko Arnautovic Seconda avventura nerazzurra dopo la piccola parentesi nell’Inter del triplete.. in quell’occasione si segnalò solo per le scorribande con Balotelli. Adesso è maturato, sicuramente è un attaccante valido con una carriera di medio livello tra Inghilterra, Cina e Italia.. ottima tecnica che mette al servizio della squadra.. non è un attaccante egoista, non è un fenomeno ma può dare un valido contributo.
Alexis Sanchez Personalmente non l’avrei ripreso.. l’abbiamo già visto e rivisto.. non è più il Sanchez dei tempi di Udine, Barca e Arsenal. La buona stagione al Marsiglia non è un valido motivo per andare a riprendersi un giocatore logoro che può creare qualche problema nello spogliatoio.. anche il discorso del “è meglio di Correa” non regge perchè anche Ciccio Caputo è meglio di Correa.. ci voleva più inventiva e coraggio in attacco.. dovevamo puntare su un giovane!
Sensi Che gradito ritorno, se sta bene fisicamente può dare un grande contributo e forse anche qualcosa in più. Benritrovato!
Voto al calciomercato dell’Inter: 7.5 Qualche passo falso è stato fatto. Specialmente dopo la telenovela Lukaku siamo andati un pò in confusione per quanto riguarda le strategie in attacco. La squadra in difesa e a centrocampo è assemblata molto bene: dietro con l’acquisto di Pavard abbiamo sistemato il reparto in maniera ottima: Bastoni e Pavard sono due difensori di spessore internazionale, e Acerbi e De Vrij sono due centrali di grande esperienza che si possono dare il cambio.A centrocampo abbiamo una rosa profonda e di grandissima qualità.. forse il nostro reparto di centrocampo è uno fra i più completi d’Europa. Mi preoccupa l’attacco, specialmente se dovesse venire un raffreddore a Lautaro.. Thuram ha delle grandi movenze e tecnica, può crescere ma non sarà mai un bomber.. è un attaccante di rifinitura. Arnautovic non possiamo pretendere chissà cosa.. è un buon attaccante di quasi 35 anni, tecnico, esperto.. ma non è un fenomeno e neanche uno da 20 gol a stagione. Su Sanchez mi sono già espresso sopra. .è proprio l’attacco il reparto più debole, lo stesso Lautaro è un attaccante strepitoso ma non è un attaccante che fa reparto.. non è Osimhen.. per questo vedo il Napoli ancora favorito!Il calcio d’agosto (vale per tutti) può creare abbagli ed illusioni di grandezza.. quest’anno dobbiamo volare bassi.. perchè siamo un’ottima squadra ma abbiamo cambiato tanto e non siamo i favoriti per lo scudetto.. questo dobbiamo tenerlo bene a mente quando arriveranno i primi passi falsi.Dobbiamo avere fiducia nel lavoro di Inzaghi (che sta facendo grandi cose) anche quando non arriveranno i risultati. Sono comunque fiducioso che faremo un’ottima stagione lottando fino in fondo per tutti i traguardi.. ma personalmente mi rimane la sensazione (spero di sbagliarmi) che per competere fino in fondo ai massimi livelli dovevamo fare qualcosa di più in attacco.. ci manca qualcosa là davanti.. vedremo!!
Sempre Forza InterAmala
Un saluto a tutti i lettori di calciointer da Enrico timetraveler