Il ritorno dei nazionali in una stagione di undici mesi

Quando rientrano i nazionali dell’Inter

Sono ben 13 i giocatori dell’Inter che si devono ancora aggregare alla squadra, intanto già al lavoro ad Appiano dal 13 luglio, agli ordini di Mister Inzaghi. Al centro sportivo c’è già stata la tradizionale prima uscita stagionale contro il Lugano, battuto mercoledì 3-2.

Ma quello che più importa in questo momento è capire le sfide di una preparazione ristretta, con il campionato che inizia il 17 agosto. Venticinque giorni di vacanza per i nazionali, che rientrano scaglionati in base ai risultati conseguiti. Ma vediamo subito le date:

  • 18 Luglio Zielinski e Asslani
  • 24 Luglio Bastoni, Dimarco, Frattesi, Bastoni, Darmian.
  • 30 luglio Sommer
  • 31 luglio Calhanoglu
  • 3 agosto Thuram, Pavard, De Vrij e Dumfries.
  • 7 Agosto Lautaro e Carboni.

Come vedete con l’arrivo del gruppone degli italiani previsto mercoledì prossimo, Inzaghi potrà lavorare con numero più corposo di giocatori, il resto arriverà a cavallo tra luglio e agosto, ma la squadra sarà al completo solo il 7 agosto, con l’arrivo del capitano Lautaro, fresco di vittoria in Copa America.

Ci troviamo di fronte ad una situazione del tutto inedita, alle porte di una stagione che durerà fino a luglio col mondiale per club. Un nuovo torneo che poteva essere interessante se non fosse che l’abnorme numero di partecipanti voluto dalla Fifa ne toglie di parecchio il valore e costringerà i giocatori ad un massacrante tour de force. Trentadue partecipanti divise in gironi da quattro e poi partite dagli ottavi in poi. Si giocherà negli Usa da metà giugno a metà luglio.