Tornano ad alti livelli Bale e Benzema
Spettacolo al Bernabeu dove il Real Madrid batte il granada 4-2 nello scontro al vertice della Liga. Come già successo in questa stagione i blancos controllano nel primo tempo ma rischiano di farsi rimontare nella ripresa. Benzema su assist di Bale, Hazard con un magico pallonetto su assist di Valverde e Modric con un tiro galagtico nel sette la portano sul 3-0 in un’ora, poi ancora amnesie difensive e i gol di Machis e Duarte per il 3-2, la chiude Rodriguez al 91′.
Zidane gioca con un 4-2-3-1 che è tutto sulla carta, Valverde in realtà fa la seconda punta, Benzema si defila sulla sinistra, Hazard inizialmente gioca sulla trequarti centrale poi inizia a svariare, Bale nella prima parte gioca larghisimo a destra poi non disdegna di cambiare fascia. La gara inizia proprio sull’asse Bale-Benzema, il gallese è scatenato e Benzema si conferma in un periodo di grazia. I madrileni giocano tantissimo sulle fasce con un Carvajal in posizione di terzino sinistro che spinge tantissimo arrivando spesso fino in area giocando alla Facchetti-Maicon, la squadra però non ha bisogno di attaccare con tanti uomini (Kroos-Modric e Casemiro non s’inseriscono) ne’ di portarne tanti uomini in area, basta la qualità di quei 4-5 che attaccano e inoltre i difensori del Granada non marcano in area dando tanto spazio.
Il Granada comunque gioca la sua partita, solo nel finale di tempo si fa schiacciare, per il resto attacca anche lui e pressa alto anche se il sopprafino palleggio madrinista salta il pressing agevolmente.
Nella ripresa però come anticipato anche il Madrid denota limiti difensivi e il Granada la riapre. Finale intensissimo con i biancorossi tutti in avanti alla ricerca del 3-3 e i bianchi ripetutamente pericolosi in contropiede, entrano Isco e James Rodriguez e proprio quest’ultimo segnai il 4-2 finale.