Modric arriva all’Inter? Modric bufala o verità?
Cari amici, sembra proprio che alla fine Modric non verrà all’Inter. Però la stampa spagnola sta rilanciando quanto annunciato già nei giorni scorsi, e cioè che il Real Madrid denuncerà l’Inter per aver contattato il giocatore senza consultarli
Questa notizia ci dice un paio di cose: una, è facile, dice dell’ipocrisia della società blanca, la stessa che andò a prendere in macchina Mourinho dieci minuti dopo la vittoria nerazzurra in Champions al Bernabeu. Per inciso, da mourinhiano all’epoca giustificai il vate portoghese, oggi non mi sento di fare lo stesso.
Ma l’altra cosa più interessante è che allora la trattativa per Modric era vera, altrimenti il Real non denuncerebbe, quindi niente bufala. Molti interisti non ci hanno creduto, ora che Modric non arriverà grideranno proprio alla bufala, qualche giornalista che liscia il pelo al popolo rilancerà, denigrando la categoria giornalistica a cui appartiene per farsi bello coi tifosi, ma noi italiani forse siamo così, crediamo a tutte le fake-news che circolano in rete e poi urliamo al lupo al lupo per una trattativa che era verissima, confermata da più fonti e luoghi, dove i giornalisti, quelli veri, non hanno fatto altro che il loro lavoro. Ma delegittimare e denigrare è lo sport nazionale di un paese provinciale, a cui anche il mondo dell’internazionale milano, o quello che gli ruota intorno, non è immune.