Ultime notizie dalla premier
Ci occupiamo della giornata numero 11 della Premier League dove il Big Match è Arsenal-Liverpool. Prima vogliamo però parlare, purtroppo, della stagione stregata di Kevin De Bruyne, grande centrocampista del Manchester City. Dopo due mesi di stop per un infortunio al ginocchio, era finalmente rientrato per giocare la prima partita da titolare contro il Fulham, ma si è nuovamente bloccato
Si parla di altre 6 settimane di sosta e ci associamo alla bella frase di sostegno del suo allenatore Pep Guardiola: “Ora può trascorrere del tempo con la sua famiglia, poi ci sarà la pausa e poi tornerà per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi”.
Dopo una notizia triste meglio concludere con una dolce e romantica. Mauricio Pochettino è stato recentemente oggetto di interesse da parte del Real Madrid come nuovo allenatore, ma l’attuale del Tottenham sembra aver rifiutato affermando che si sente felice con gli Spurs. Questa la risposta razionale, ma ancora più bella la sua risposta emotiva e chissà se un giorno la dirà anche un futuro allenatore dell’Inter: “È come se fossi con tua moglie e ti stai tenendo per mano, camminando per la strada”, ha detto al Guardian, “Ma perché sei così bello, un’altra donna ti sta guardando, ma tua moglie è così orgogliosa e, piuttosto che preoccupata, è così felice di stare con te e si innamora di te.”. Congratulations Mauricio e ricordiamo che Javier Zanetti rifiutò il Real Madrid per rimanere all’Inter.
Eccoci al confronto Gunners-Reds e vediamo fasce di lutto di tutti i giocatori per ricordare il patron del Leicester tragicamente scomparso (c’è anche Ranieri sugli spalti e il Leicester vince a Cardiff). Assistiamo ad un primo tempo molto avvincente al punto che si capisce perché la Premier è considerata il miglior campionato del mondo. Si vedono manovre rapide, molta aggressività, occasioni da entrambe le parti mancate di un soffio, allenatori che dimostrano grandi capacità di leggere la partita. Secondo tempo con i Gunners che aumentano la pressione, ma i Reds non ci stanno e passano al contrattacco così la gara ritorna avvincente e sorprende che sia ancora a reti inviolate. Infatti dopo un’ora di gioco è Milner che porta in vantaggio il Liverpool con un tiro da centroarea a porta praticamente vuota. Ma è una gara senza soste che rimane sempre aperta e infatti a 10′ dalla fine Lacazette raggiunge il pareggio con un bel gol dopo una brillante azione corale dei Gunners anche se il portiere Allison manca del tutto l’uscita. Fino all’ultimo entrambe le squadre provano a vincere, finisce 1-1 una eccellente partita e i Reds di Klopp rimangono imbattuti mantenendo per ora il primo posto in classifica.