Una piacevole novità è arrivata in libreria, la nuova fatica del nostro amico Pierluigi Avanzi, del sito Biografienerazzurre.blogspot.it e grande esperto di storia interista. Il libro parla di un uomo di cui non si parla mai abbastanza, Giacinto Facchetti, ed è acquistabile anche online a questo indirizzo
Qui sotto potete leggere una bella introduzione dell’autore
Al termine di un’estate 2011 in cui qualcuno ha ignobilmente tentato di sporcarne l’universalmente riconosciuta immagine limpida ed onesta, pareva quasi doveroso tornare a spiegare alla gente chi fosse Giacinto Facchetti. Un uomo perbene che ha fatto dell’animo elegante il principale segno distintivo. Un talentuoso calciatore tutto classe e correttezza – sbocciato campione anche grazie alla consueta umiltà unita ad un’irreprensibile abnegazione – ancora oggi ricordato come il capostipite di quella particolare razza chiamata difensori-goleador. Un autorevole dirigente stimato in ogni sede, capace con merito di giungere sino alla poltrona di presidente della squadra, Nazionale esclusa, alla quale ha regalato l’intera vita sportiva: l’F.C. Internazionale, gloriosa società che, oltre ad avere avuto in Giacinto il suo biglietto da visita più confacente e luminoso, ha indissolubilmente intrecciato gran parte della propria storia con quella di Facchetti. La storia di un indimenticabile mito del calcio mondiale scomparso ormai cinque anni fa, ma che sventola costantemente nei cuori delle persone che l’hanno frequentato o semplicemente ammirato. Sventola come una bandiera, una bandiera in mezzo alla battaglia.
Dove siamo PRESENTI
www.paginedisport.com Libreria Pagine di Sport in via Tadolini 7/9 Roma
HELLNATION VIA NOMENTANA 113 00161 ROMA Tel.06.44252628
Libreria dello Sport di in via Carducci 9 Milano
Libreiria dello Sport Corso G. Siccardi 4 Torino
Fan’s Shop in via Sabato Robertelli 17 B Salerno
Libreria Internazionale HoepliVia Hoepli 5, 20121 Milano
Libreria Petrozziello Via Fratelli Del gaudio 13- 83100 Avellino
Libreria SPORTIV@MENTE VICOLO FORNI VECCHI 1/C 33170 PORDENONE
This put up appears to be to recieve a huge ammount of visitors. How do you get targeted visitors to it? It gives a pleasant exceptional spin on points. I guess possessing anything authentic or substantial to talk about is the most important factor.