Ultime notizie dal calcio inglese
Clamoroso al Villa Park dove l’Aston Villa, quartultimo in classifica della Premier, batte 5-0 il Liverpool che quindi subisce la prima sconfitta stagionale! Ma questa “manita” si riferisce ai quarti di finale di League Cup, detta anche Carabao Cup e terza competizione inglese, dove i Reds hanno giocato senza titolari schierando tutti i ragazzi delle riserve, con un’età media di 19 anni, e persino con l’allenatore Jurgen Klopp seduto comodamente in poltrona.
Tutto molto strano, del tutto insolito, ma il motivo è semplice: Il “vero” Liverpool è nel Qatar per il Campionato Mondiale per Club, la Società ha più volte chiesto alla lega calcio inglese di cambiare la data di League Cup, ma senza risultato. Ovviamente i Reds hanno deciso di giocare con la squadra titolare a Doha e Klopp è stato costretto a dividere in due squadre la propria rosa.
Quindi nessuna sconfitta del Liverpool in Premier, anzi continua a vincere e dominare il campionato al punto che sono 16 vittorie e un solo pareggio, 49 punti che rappresentano un record che passerà alla storia della Premier League. Continua a perdere invece il Chelsea, 0-1 in casa contro il Bournemouth, terza sconfitta in quattro partite, anche se per ora mantiene il quarto posto. Rallenta anche il Leicester che pareggia in casa col Norwich, mentre il Tottenham di Mourinho sta correndo e vince 1-2 in casa dei temibili Wolves e ora si trova al quinto posto insediando proprio il Chelsea per il quarto, che vuol dire qualificazione Champions. E domenica prossima ci sarà Tottenham-Chelsea da non perdere!
A proposito, importante ricordare l’abitudine della Premier League, l’anno scorso adottata anche in Italia, ma subito abbandonata qui, di giocare nel periodo natalizio e quindi le ultime due gare del girone di andata sono programmate per il 21 e 22 e poi il 26 (Boxing day), 27, 28, 29 Dicembre. Ma non basta, si giocherà anche il 1 e il 2 Gennaio 2020. Gran parte delle partite saranno seguite e commentate da CalcioInter con tanti Auguri.