Il calendario dell’Inter, partita dopo partita

Calendario stagione 2018/19, le partite dell’Inter

La lega calcio ha diramato il calendario per la stagione 2018/19 di serie A. L’Inter esordirà in trasferta contro il Sassuolo e chiuderà la stagione a San Siro il 26 maggio 2019 contro l’Empoli

calendario Inter stagione 2019
Il calendario dell’Inter, in grassetto le partite in casa (foto inter.it)

La stesura dei calendari è uno dei momenti più belli dell’estate, secondo dopo secondo, minuto dopo minuto fiorisce un’intera stagione, collochi ogni settimana nella sua giusta sfida. Ecco allora che ora sappiamo cosa ci aspetta, nel pomeriggio di oggi la lega ha diramato il programma delle 38 giornate di serie A di questa stagione che inizierà sabato 18 agosto e terminerà domenica 26 maggio 2019.

Per l’Inter l’esordio è al Sassuolo, Reggio Emilia. La prima in casa invece sarà il 25 o 26 agosto contro il Torino. Come si può vedere dall’immagine soprastante, la prima metà dei gironi saranno caratterizzati da partite agevoli, mentre tutti i big match saranno concentrati nella seconda metà.

Da quest’anno anche l’Italia avrà il suo boxing day, il turno del 26 dicembre, e tra lenticchie, torrone e spumanti potremo goderci un bel Inter-Napoli. Il derby di Milano invece anche quest’anno avverrà dopo la sosta per le nazionali di ottobre. Caldissimo comunque dicembre, con le sfide anche contro Juve e Roma, oltre Napoli.

Allora tutto pronto, appuntamento al 18 agosto.