Il calciomercato di gennaio muove i primi passi

CalciomercatoInter gennaio 2019, ultimissime

Iniziano a girare i primi nomi in vista del calciomercato di gennaio, il giro sembra buono, di buona qualità, per l’Inter si conferma la tendenza a comprare in serie A, tornano però sopratutto nomi già sentiti, giocatori, già abbozzati nelle sessioni precedenti, con qualche novità

Tonali e Pirlo

Il giro più buono sembra quello che secondo Mediaset porterebbe il nuovo Pirlo, Tonali del Brescia, alla Sampdoria in prestito via Inter, in modo da favorire invece il passaggio immediato del difensore Andersen dal blucerchiato al nerazzurro dorato.

Ampiamente già in orbita Inter è Barella from Cagliari, caldeggiato da tempo da Moratti.

Rispunta anche il nome di Biraghi, cresciuto nell’Inter e oggi punto fermo della Fiorentina, ma sopratutto della nazionale italiana.

Altra minestra ricaldata è lo scambio Martial-Perisic, ma tutto è possibile.

Qualche considerazione a margine, Barella è un fortissmo ’97, altezza 1,72, ma grazie alla struttura fisica capace di reggere i contrasti, certo anche Tonali è 1,73, anche lui capace comunque di difendere il pallone, da considerare comunque l’amalgama, magari con un terzo centrocampista con centimetri.

Sicuramente con questi acquisti la squadra cambierebbe molto, con un vero regista basso da anni reclamato da gran parte della tifoserìa nerazzurra, intanto con Andersen si creerebbe una difesa stellare, Biraghi sarebbe un gradito ritorno a casa. Vediamo come si sviluppa la situazione nei prossimi mesi.

 

, , ,