I tifosi individuano tre cause nella sconfitta con la Juve

Commenti dei tifosi interisti dopo Inter-Juve

I commenti dei tifosi interisti raccolti in rete si concentrano fondamentalmente su tre concetti, Juve con un organico più lungo e profondo, con cambi più forti, secondo pesante l’infortunio a Sensi, terzo anche Conte ha sbagliato qualcosa

Voce al popolo interista

Anche stavolta proviamo a immaginare sensazioni e reazioni dei nostri tifosi nella super sfida tra Inter e Juve, in attesa di raccogliere a caldo i loro veri commenti. Inizio della gara con il gol di Dybala e traversa di Ronaldo in soli 10 minuti. C’è però l’ottima reazione dell’Inter e dopo 17 minuti è Lautaro che segna il pareggio su rigore. I meneghini però a causa dell’uscita di Sensi sembrano in difficoltà. Impressione allora è che anche Conte fatichi a trovare le giuste contromisure. Juve che conduce il gioco con Pjanic spesso mal controllato e Brozovic mal posizionato. Il cambio Godin-Bastoni e l’uscita di Dybala e Bernardeschi sembra invece volgere verso il nerazzurro la gara, ma arriviamo al momento clou quando il tecnico interista sostituisce inspiegabilmente Lautaro mentre Higuain lascia impietriti i nostri tifosi col suo gol frutto di una buona azione e con la fase difensiva incerta.

Leggiamo allora i commenti dei supporters del Biscione raccolti dai siti di Gazzetta.it, Eurosport.it. Prevale il dispiacere, ma anche la concreta fiducia che andrà meglio nelle prossime gare. In particolare notiamo il riferimento a Sensi infortunato che ha tolto smalto e gioco alla squadra. Compaiono però stasera alcune critiche a Conte su come ha gestito gara e giocatori.

“Risultato giusto. Noi Ci vuole tempo per arrivare ai loro livelli e ci servono altri 2-3 giocatori di alto livello per poter continuare a giocare bene anche dopo i cambi. Oggi uscito Sensi si è spenta la luce.

È uscito Sensi e incredibilmente l’Inter e’ andato in Black out totale.. vittoria meritata purtroppo per la Juventus.

Se all’Inter manca Sensi, in questo momento, manca il 30-40% del suo potenziale, poi se entra Vecino torniamo all’Inter di Spalletti col centrocampo che non tiene un pallone e il povero Brozovic che si strema (vedi come è stato risucchiato nel 2-1).

Dispiace per la sconfitta, la Juventus per il momento è ancora una squadra superiore: sia per esperienza, sia per rosa (le due panchine non sono paragonabili, ed i cambi sono quelli che hanno fatto la differenza). Uscito Sensi abbiamo perso tantissimo, specie in fase offensiva.

Non bisogna buttare al vento quello di buono fatto finora. Ricordiamoci l’Inter di appena qualche mese fa cosa avrebbe combinato contro il Barcellona e contro la Juventus. Abbiamo perso due partite contro due tra le squadre più forti al momento, di cui una immeritatamente.Da interista, la Juve vince con merito. Conte dopo l’uscita di Sensi ha avuto paura, il cambio Sensi-Vecino è quello che ci ha condannato. Questa l’ha persa Conte.

Conte imbarazzante a togliere Lautaro per difendere un 1 a 1 in casa. Tripla sconfitta dell’Inter, morale, primato e tattica. quello che ci ha condannato. .

Sensi è molto importante per l’Inter, molto meno il boa Lukaku. Non capisco perché Conte abbia tolto Lautaro invece che Lukaku.

Purtroppo paghiamo la poca profondita’ di squadra. Se escono i titolari, la qualita’ scende parecchio, mentre loro hanno un’altra squadra super competitiva in panchina”

,