Ultimissime notizie Inter – Guarin in nerazzurro fino al 2017. Il centrocampista ha prolungato il suo contratto di un anno, lo ufficializza il sito ufficiale dell’Inter, dove si legge: “F.C. Internazionale ha rinnovato il contratto di Fredy Guarin, in nerazzurro fino al 30 giugno 2017. Di fatto, un anno in più rispetto all’accordo in essere per il centrocampista colombiano nato a Puerto Boyacà, il 30 giugno del 1986. Arrivato all’Inter nel gennaio 2012, con il Porto aveva vinto campionato portoghese ed Europa League nella stagione 2010-2011. Fredy Guarin in maglia nerazzurra ha totalizzato 82 presenze e 14
reti. Ha il numero 13, quello che sente suo da sempre (‘Quando è stato possibile, l’ho sempre scelto, fin dai giorni in cui sono stato convocato in nazionale Under 17’), un futuro in nerazzurro e un Mondiale da onorare con la Colombia. A lui, l’abbraccio della famiglia dell’Inter”.
In questa stagione Guarin ha totalizzato 25 presenze, 3 gol, 6 assist, 41 passaggi chiave, 79 dribbling andati a buon fine. A gennaio una rivolta popolare bloccò la sua cessione alla Juve, ora l’atteso rinnovo. Ovviamente ci sarà un ritocco nell’ingaggio, ancora da rendere noto.
Ecco le sue parole ad Inter Channel:
“Sono felicissimo, è un altro sogno. Sono felice, voglio gioirne con la famiglia, i compagni e le persone che mi stanno vicine”.
AVRESTI MAI PENSATO DI DIVENTARE COSI’ IMPORTANTE PER L’INTER?
“Sono passati già due anni, è stata un’esperienza sempre positiva. Oggi giorno che passa mi fa guadagnare tanta esperienza all’Inter. Oggi posso dire che aggiungerò altri tre anni, spero di poter godere di ogni giorno e di poter dimostrare”
I DIRIGENTI HANNO DIMOSTRATO DI VOLERE GUARIN NELL’INTER…
“I dirigenti la pensano così, credo che sia un gran momento per ringraziare presidente, allenatore e staff. Ma soprattutto i miei compagni e i tifosi. La loro fiducia è troppo importante, spero di poter dare loro una risposta giorno per giorno e di poter dare tantissimo a questo progetto”
FESTEGGIARE CON UN GOL?
“Speriamo, sarebbe importante per vincere, per il bene della squadra. E anche per festeggiare”.
Guarin non è giocatore di alto livello. Una società con le idee chiare può anche fare questa mossa facendolo così apparire molto importante per la squadra, aspetta il mondiale sperando che faccia delle buone partite e lo rivende a un buon prezzo (15/20 mln) ad agosto. Obiettivamente puntare su Guarin la prossima stagione come perno del centrocampo non mi sembra una grande idea…
Diamo a Guarin un allenatore che crede in lui ed esprimerà al meglio tutte le sue potenzialità, ne sono convinto..
Sicuramente siamo d’accordo su un fatto… lo scambio che volevano fare a gennaio con Vucinic era un suicidio tecnico ed economico. Fortunatamente qualcuno li ha fermati in tempo… Comunque è stato l’attuale allenatore dell’inter ad avallare quell’operazione perchè a lui piaceva molto Vucinic.
E poi dice anche che vuole fare il manager all’inglese… come dice un simpatico opinionista televisivo, a Mazzarri non gli faccio guidare neanche il carrettino della frutta…