Guarin ad un passo dalla cessione?

Ci sono diversi indizi che portano a pensare che la cessione di Guarin sia un’eventualità che potrà concretizzarsi già nelle prossime ore. Ieri il centrocampista ha fatto questa dichiarazione molto netta:

“Resto all’Inter. Ho fatto solo un anno intero in nerazzurro e voglio continuare a migliorare sia individualmente che come squadra. L’Inter è un club importantissimo, che ha sempre obiettivi importantissimi. Io voglio restare e fare la storia con questa maglia”.

La reazione di Moratti è stata però piuttosto freddina e ambigua:

D: Fredy Guarin ha detto di voler restare all’Inter e di voler vincere con la maglia nerazzurra, si è parlato anche nel suo caso di un giocatore in uscita. Ci può confermare che sarà un tassello importante nel progetto futuro?

“E’ già bello il fatto che lui dica così e poi comunque il giocatore ha delle qualità tali che… E’ uno dei giocatori più richiesti sul mercato, ma è uno di quelli su cui noi puntiamo di più’.”

Aggiungiamo che un’eventuale cessione di Ranocchia è stata smentita più nettamente dal patron nerazzurro e la pista Barcellona per Handanovic si è raffredata. Sappiamo che però almeno uno di questi tre verrà ceduto per fare cassa. Ma c’è un altro indizio che porta a pensare che questi sarà Guarin: La trattativa per l’acquisto del centrocampista offensivo del Catania Barrientos sembra ben avviata. Il nome di Barrientos era stato fatto già una settimana fa esplicitamente come sostituto di Guarin in caso di cessione del colombiano.

 

, ,

Lascia un commento