Fiorentina e Inter si affrontano con due 3-5-2, ma dalle caratteristiche molto diverse. Montella sceglie due esterni iperoffensivi come Vargas e Cuadrado, che è praticamente un attaccante, mentre Mazzarri schiera due terzini come Jonathan e Nagatomo. Davanti alla difesa l’ex areoplanino piazza un playmaker come l’ex interista Pizzaro, mentre Mazzarri schiera un centromediano alla Kuzmanovic. Molto offensive invece le rispettive mezz’ale con un bel duello Guarin-Fernandez, che si concederanno molto spazio a vicenda. Brividi per Nagatomo che dovrà rivedersela con Cuadrado come un anno fa quando il giapponese passò una brutta serata. La fiorentina è priva di Borja Valero e Rossi e con Pizzaro non al meglio. L’Inter è senza Alvarez.
Ecco le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 20.45
Fiorentina 3-5-2 : Neto, Diakite, Gonzalo Rodriguez, Compper; Cuadrado, Mati Fernandez, Pizarro, Aquilani, Vargas; Ilicic, Joaquin. All Montella
Inter 3-5-2: Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Kuzmanovic, Hernanes, Nagatomo; Palacio, Milito.