Una squadra d’esperienza, con giocatori provenienti da big d’Europa. Questa è l’Inter che ha in mente Mancini per la prossima stagione. Vuole vincere subito, si accantona un progetto a lungo termine con i giovani e si cercano elementi collaudati per puntare subito allo scudetto, a costo di rischiare qualcosa sul piano della tenuta fisica. Questo è il progetto, mentre si abbandona l’idea di una rosa con una età media di 25 anni, che sembrava stare a cuore a Thohir in un primo momento. Il modulo dovrebbe essere 4-2-3-1 senza dimenticare il 4-3-3. Ma chi sarebbero i nuovi elementi? Per la fascia destra si pensa a Glen Johnson (’84), in scadenza con il Liverpool, mentre sempre dal Liverpool arriverebbe il centrale Skrtel (’84). A centrocampo il regista sarebbe Thiago Motta (’83), che tornerebbe all’Inter dopo tre anni. Ma il sogno come noto da settimane è Yaya Tourè, di cui abbiamo abbondantemente parlato. Ecco la formazione:
Handanovic; Johnson, Skrtel, Vidic, Santon; Medel, Thiago Motta; Shaqiri, Tourè, Palacio; Icardi.
Shaqiri, nelle condizioni in cui è adesso non può giocare titolare neanche in serie B. Skrtel è un buon centrale ma G.Jonhson è lento e macchinoso come pochi. Gia che c’è Mancini perchè non si prende anche quella pippa di Micah Richards dalla Fiorentina così si fa una bella rimpatriata inglese! Non è che dobbiamo prendere per forza tutti gli scarti delle grandi squadre di premier league…
Thiago Motta è un’operazione senza senso dopo che l’hai dato via 3 anni fa, riprenderselo più vecchio e più logoro è veramente una follia!
Come ho già detto, questa impostazione del mercato che hai detto nell’articolo, non mi convince assolutamente!
E poi non dimentichiamo che Palacio viaggia verso i 34 anni…
certo che lo abbandoni quel progetto.. con mazzarri che odia i giovani e lo dice pure, e Mancini anche noto come MasterCard.. sarebbe strano se avessero preso un Ronald Koeman..
Vi chiedo, ma è vera la voce su Felipe Melo? Sarebbe veramente una cosa tra l’imbarazzante e il comico! Ma stiamo scherzando? Di pipponi come Melo in Italia non se ne visti tanti…Entrerebbe di diritto con Vampeta nella storia dei bidoni più colossali della storia nerazzurra.
Le cose bisogna dirle subito intanto che si è in tempo…l’approccio che Mancini sta tenendo per il prossimo mercato mi sembra assolutamente disastroso! Costruire la prossima inter con le vecchie glorie e le figurine invece che sui giovani di talento e di prospettive mi sembra il peggio che si possa fare. Stiano molto attenti Thohir e la dirigenza ad affidarsi ad occhi chiusi a Mancini, non è infallibile e di errori ne ha commessi e ne sta commettendo troppi in questa seconda esperienza all’inter!
Thiago Motta, ma scherziamo. Con Cambiasso, Zanetti e Stankovic poteva anche giocare ma ve lo immaginate oggi con questi? Passiamo oltre e pensiamo a rifondare la squadra da alcune certezze che sono: Handa in porta, Palacio, Icardi, Santon, Guarin, Kovacic e Medel gli altri sono tutti intercambiabili e gardiamo di tenere anche il giovane Gnoukouri.
capisco l’esigenza di mettersi in casa un paio di giocatori d’esperienza capaci di prendere in mano lo spogliatoio e reggere la pressione di san siro…ma una formazione così vedrebbe l’infermeria piena di titolari già a febbraio!
Per La prossima stagione occorrono nomi nuovi.
In difesa manderei via subito Ranocchia,è imbarazzante come difensore,lo saltano tutti, rivedete i gol presi dall’Inter 8 su 10 sono di sua colpa.
Così non si va da nessuna parte!!!!
Qui ci vuole gente esperta. Veri difensori!!.
Terrei Santon e D’ambrosio( ottimi e completi), Vidic e Juan Jesus
Se si vuole una grande difesa, ci sono Godin, Abala, Shulter, Manolas,Benathia. Tourè è OK.Shakiry Podosky e Brozovic da tenere.
Gli attaccanti, terrei Palacio e Icardi, riprenderei Ibraimovic. e acquisterei Manzukich,Levandosky.Suarez.
Provate a fare la squadra scegliendo 11 di questi nomi.
Con questi giocatori si vince subito lo scudetto.
Se va via Handanovic, spero di no,Si può acquistare Ceck.
o Rejna.
Vedo che alcuni sono quasi contenti dell’infortunio di Guarin: lo trovo alquanto incomprensibile. E’ l’unico calciatore di grande duttilità che l’Inter possiede, capace di prendersi i rischi (molti non lo capiscono) esponendosi a figuracce verticalizzando la manovra, di giocare ripartenze con accellerazioni micidiali, dotato come ambidestro (calcia bene sia di destro che di sinistro),forte di testa e utile sulla fascia nonchè a centrocampo; a volte gli unici passaggi orizzontali li fa a centrocampo per crearsi le condizioni pronto a sparare scatti improvvisi verso la porta avversaria disorientando gli avversari. Mancini, da quando è arrivato lo ha fatto sempre giocare quasi normalizzandolo tatticamente: infatti alcuni, non afferrando la sua nuova disposizione tattica, lo fraintendono in una svogliatezza che non c’è. Se andiamo a vedere le azioni dei goal dell’Inter fatti da gennaio ad oggi, ci renderemmo conto che la maggioranza provengono da suoi passaggi o sue iniziative di gioco. Ma siccome siamo un paese che più di altri è soggetto alle nomee, va da sè cui è sufficiente un errore per gridargli contro. Con Tourè sarebbe uno spettacolo, ma siccome non ci sono soldi, probabilmente, oltre ad Handanovic, sarà venduto o lui o Kovacic. Ma Mancini Guarin lo vorrebbe tenere, proprio in virtù della sua eccletticità. Il tifo interista, nel passato, è stato spesso prevenuto contro alcuni. Ricordo le contestazioni contro Thiago Motta, un vero geometra del centrocampo: arrivo’ al punto di chiedere lui la cessione. Veniva accusato di essere lento e quant’altro. Oggi, ovviamente, invecchiato, non serve più.