Cosa ha sbagliato Inzaghi
Tornano gli editoriali di Timetraveler, severo, ma giusto, Inzaghi non ha convinto nessuno nella partita contro Sarri, ecco la sua analisi
Inzaghi, ma che combini?? Oggettivamente questo Lazio-Inter è stato un totale disastro! C’è tanta amarezza e delusione! Non si snatura la squadra per paura di Milinkovic Savic che tra l’altro ha fatto una grande partita.. Togliere Calhanoglu dal centrocampo ha abbassato la qualità di palleggio e tutto il gioco dell’Inter ne ha risentito, sono mancati i rifornimenti agli attaccanti e i palloni in profondità per Lukaku.. Gagliardini ha fatto la sua onesta partita ma è Gagliardini.. lo abbiamo visto in tutti questi anni.. non ha grande qualità nei piedi!! E Inzaghi se ne esce in una partita così delicata cambiando un pezzo fondamentale del centrocampo come Calhanoglu? (avere un doppio regista è fondamentale nel centrocampo dell’Inter perchè tutto il peso della fase di impostazione non ricade solo su Brozovic).. ripeto, in una partita importantissima Inzaghi stravolge l’impostazione del centrocampo per fare che cosa?? Per inserire Gagliardini su Milinkovic-Savic? Questa mossa è servita per caso ad annullare il giocatore serbo? Assolutamente no! Il mio voto a Inzaghi è un 4 secco!!
Non parliamo poi dei cambi.. leva Dumfries che era il migliore in campo dell’Inter e una spina del fianco per i biancocelesti, toglie Lukaku per inserire Dzeko (io il belga non lo levo mai.. soprattutto sull’1-1). Ma quello che mi ha fatto più incazzare è che Sarri ha fatto i cambi giusti per vincere!! ha messo Pedro e Luis Alberto, ha messo qualità nel centrocampo della Lazio.. e Inzaghi cosa ha fatto?? Naturalmente ha messo Calhanoglu dopo che abbiamo preso il 2-1.. naturalmente..Simone, gli alibi sono finiti.. il primo anno è andato, cambi sbagliati nel derby, qualche errore.. ok ci sta.. ma adesso devi tirar fuori gli attributi e devi dimostrare di essere allenatore da Inter!! Non basta avere coraggio e mettere quattro punte contro il Lecce.. nelle partite importanti devi avere lo stesso coraggio e non devi farti attanagliare da paure e timori!
Complimenti a Sarri perchè la Lazio ha fatto una grandissima partita con tanta organizzazione sia difensiva che offensiva.. sapeva che poteva colpirci negli spazi che lasciavamo.. male molti dei nostri giocatori, difesa in affanno, centrocampo sotto ritmo e pochi rifornimenti per gli attaccanti..ma l’ha persa principalmente il nostro allenatore.. bisogna mandare i messaggi giusti alla squadra!! Troppo preoccupato prima della partita.. a un certo punto gli andava bene il pareggio e non ha fatto i cambi per vincerla! Molto meglio Sarri nella preparazione, nella lettura della partita e nei cambi.. e non è la prima volta che Sarri gliela impacchetta a Simone Inzaghi!!
Il mio è uno sfogo post-partita quindi forse sono troppo severo.. ma sono veramente molto deluso dall’Inter che ho visto stasera e da Simone Inzaghi. Ma è presto per le sentenze definitive.. adesso la Cremonese e poi c’è un derby importantissimo da vincere!
P.S abbiamo un grosso problema sulla fascia sinistra.. Di Marco ha delle lacune evidenti nella fase difensiva e Gosens non è in uno stato di forma accettabile.. invece che volere un altro centrale difensivo forse sarebbe meglio fare dei ragionamenti per quella fascia sinistra..
Un saluto a tutti
Enrico timetraveler