Dzeko all’ultimo respiro

Inter-Veneziamestre 2-1 19′ Henry 40′ Barella 90′ Dzeko

Anche in una serata grigia il Biscione trova i tre punti contro un coriaceo Veneziamestre, l’avventura continua

La pressione interista è impressionante, è incredibile che il Veneziamestre nell’unica azione offensiva faccia gol grazie al colpo di testa di Henry. Ma vediamo De Vrij unico difensore, Skriniar e Bastoni mezz’ale da dietro, Brozovic perno centrale, Barella ala destra, Calhanoglu spesso trequartista, linea offensiva a quattro con Darmian e Perisic che affiancano Lautaro e Dzeko, alla fine è proprio un tornante da Darmian a Perisic che trova il tap-in di Barella per il pareggio. I lagunari si difendono con il 5-3-2.

Si riapre la ripresa con Dimarco al posto di Bastoni per un elemento di fatto offensivo ancora in più, poco coinvolto però Calhanoglu, ritmi troppo lenti, qualcosa non va. Ma la squadra oggi è molle e lenta, poca palla a terra e tanti cross a casaccio e palloni lunghi, ma al 90′ arriva il cross giusto di Dumfries, svetta Dzeko e la mette nell’angolino! Anche nelle giornate grigie la banda Inzaghi trova le tre pietre d’oro.

Inter Venezia 2-1: risultato e tabellino

RETI: 19′ Henry 40′ Barella 90′ Dzeko

AMMONIZIONI: 25′ Barella, 27′ Bastoni 40′ Lezzerini 43′ Modolo 68′ Kiyine 79′ Caldara 80′ De Vrij

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni (45′ Dimarco); Darmian (72′ Dumfries), Barella (72′ Vidal), Brozovic (82′ Vecino), Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez (72′ Sanchez). All. Inzaghi

VENEZIA (3-5-2): Lezzerini; Ceccaroni, Caldara, Modolo; Ullmann, Cuisance (65′ Peretz), Vacca (24′ Fiordilino), Tessmann (65′ Kiyine), Ampadu; Okereke (82′ Sigurdsonn), Henry (82′ Nani).