Dopo quattro partite diamo già i numeri

Prima di tuffarci in Inter-Fiorentina, diamo qualche numero relativo alle prime quattro giornate, con l’aiuto ancora una volta di Whoscored.com. Tre sono i gol segnati da Palacio, capocannoniere della squadra, due gli assist serviti da Alvarez, Nagatomo e Guarin.

Undici sono i tiri effettuati da Guarin, che capeggia questa speciale graduatoria, 232 sono i passaggi riusciti di Campagnaro, che stacca tutti in questa classifica, mentre in termini percentuali è Wallace il più preciso con il 96,4% dei passaggi riusciti. Da segnalare anche in termini negativi che il centrocampista più impreciso è Guarin con appena il 75,7%. Alvarez ha anche il più alto numero di passaggi filtranti, quattordici, e di dribbling riusciti, 23. Diciotto i duelli aerei vinti da Ranocchia, su 24 ingaggiati, mentre in termini percentuali spicca Campagnaro con dieci su dodici. Quindici i contrasti vinti da Campagnaro e Alvarez, mentre sono 16 i palloni intercettati da Jesus, quattro a partita. Il giocatore più falloso è Guarin, con 14 falli commessi, quello che ne ha subiti di più è Campagnaro, otto.

Come si vede i numeri premiano Campagnaro e Alvarez, mentre penalizzano Guarin, il più falloso, impreciso e con un zero su undici al tiro.

Lascia un commento